Beastars 3 si farà: l’anime continuerà con un nuovo arco narrativo

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

A quanto pare Beastars 3 si farà e se proprio non dovessimo trovarci di fronte a una terza stagione dell’anime tratto dal manga di Paru Itagaki, sicuramente potremo contare su un lungometraggio animato che continuerà la storia di Legoshi, Louis, Haru, Juno e tutti gli altri protagonisti dell’anime Netflix.

La conferma ufficiale arriva direttamente dallo Studio Orange, responsabili delle animazioni della serie, che con un post Twitter ha rivelato la messa in cantiere di un nuovo arco narrativo.

Confermata la produzione di Beastars 3

Al momento, quindi, non sappiamo se questa sarà dunque una nuova stagione o, come detto in precedenza, qualcosa di diverso. Non ci resta dunque che aspettare ulteriori dettagli che sicurmente non tarderanno ad arrivare.

Di cosa parla Beastars?

Basato sullo shonen manga di Paru Itagaki, edito in Italia da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga, Beastars  è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza (a tratti forzata) fra erbivori e carnivori, con personaggi molto vicini a noi e in cui si possono riconoscere alcune caratteristiche tipiche della società umana, declinate attraverso un punto di vista animale e molto più istintivo.

beastars

Protagonista di Beastars è Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la sua bontà d’animo e la rara gentilezza che lo caratterizza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie.

A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte e funge da accompagnatore alla stella nascente del club, il cervo rosso Louis.

Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti con il gentile lupo che, dopo l’incontro con l’indifesa ma disinibita coniglietta Haru, comincia a provare pulsioni animalesche che ha sempre represso.

Condividi questo articolo