Dungeons and Dragons: annunciato Fizban’s Treasury of Dragons

Fizbans Treasury of Dragons

Durante il D&D Live, il team di Wizards of the Coast al lavoro sulla Quinta Edizione di Dungeons and Dragons ha annunciato il titolo di un nuovo manuale: Fizban’s Treasury of Dragons!

Fizban’s Treasury of Dragons non sarà un manuale d’ambientazione (anche se molti fan tengono ancora le dita incrociate per Dragonlance!) bensì un supplemento dedicato ad alcune delle creature più affascinanti dell’intera ambientazione: i draghi!

Fizban’s Treasury of Dragons sarà il nuovo manuale per Dungeons and Dragons 5E

In questo manuale faremo un viaggio alla scoperta dei draghi di D&D e della loro magia grazie a Fizban il Favoloso, un personaggio appartenente alla saga letteraria di Dragonlance.

Fizban’s Treasury of Dragons si articolerà in maniera simile a Guida di Volo ai Mostri, quindi sarà un manuale antologico e di approfondimento per scoprire tutto quello che avremmo voluto sapere sui draghi nell’ambientazione di Dungeons and Dragons.

Qual è la differenza tra un drago rosso e un drago d’oro? Cos’è la vista del drago? In che modo la magia che pervade i draghi influisce sul mondo che li circonda? Ecco la tua guida completa ai draghi, piena di suggerimenti e strumenti di cui i Dungeon Master e i giocatori hanno bisogno per i loro incontri con queste pericolose creature magiche.

Questo nuovo manuale, oltre a contenere interessanti informazioni sull’ambientazione (come il ruolo svolto da Bahamut e Tiamat nella creazione e nella distruzione del mondo), aggiunge elementi utili per le nostre campagne di gioco. Infatti, nel manuale troveremo nuove opzioni per i PG, come Sottoclassi a tema drago per monaci e ranger e nuove opzioni per talenti e incantesimi, un Bestiario di draghi completo, con anche una varietà di nuovi draghi e altre creature legate ai draghi (inclusi aspetti degli dei dei draghi, dei servitori dei draghi ecc.).

Ultimo ma non ultimo, il Fizban’s Treasury of Dragons introduce nella Quinta Edizione i Draghi Gemmati, una terza fazione di draghi che si aggiungono ai Cromatici e ai Metallici, notoriamente solitari e tutti Neutrali.

Per tutti gli interessati, il manuale uscirà in inglese il 19 ottobre 2021 con due varianti di copertina; purtroppo non si conosce ancora la data d’uscita in italiano.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: dnd.wizards

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments