Grease: Rise of the Pink Ladies, in arrivo la serie prequel del film cult

Grease Pink Ladies

Sembra che presto staremo di nuovo insieme (per rama lama lama, ka ding it ty ding de dong) alle protagoniste di Grease grazie a Paramount+, che ha ufficialmente ordinato la prima stagione di una serie prequel del film cult anni ’70. Il suo titolo sarà Grease: Rise of the Pink Ladies e sarà ambientata “quattro anni prima di quanto mostrato nel film, mettendo al centro della storia quattro ragazze emarginate che osano divertirsi senza seguire le regole, situazione che cambia per sempre il liceo Rydell.”

In arrivo Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del film cult del 1978

Come rivelato da Deadline, le teenager protagoniste della serie non saranno però più RizzoFrenchyMarty e Jan. Il progetto, in fase di sviluppo si dallo scorso autunno, porterà infatti sugli schermi dei personaggi totalmente inediti.

La serie, inizialmente destinata a HBO Max, è stata scritta, creata e prodotta da Annabel Oakes (Atypical), impegnata anche come showrunner; mentre nel team dei produttori ci saranno anche Marty Bowen ed Erik Feig.

La prima stagione di Grease: Rise of the Pink Ladies sarà composta da un totale di 10 episodi che, al momento, rimangono però senza una data di uscita precisa. In Italia, poi, non sappiamo ancora dove (o se) sarà trasmessa.

Riuscirà la serie prequel di Grease a imitare il successo della pellicola originale, che con soli 6 milioni di budget raccolse quasi 160 milioni di dollari al box office (cifre stratosferiche per l’epoca)?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!