Demon Slayer 2: Entertainment District Arc è il titolo ufficiale della seconda stagione

Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc

Aniplex, nel corso dello spaciale streaminmg “Kimetsu TV News Announcement Special”, ha rivelato alcune novità riguardanti Demon Slayer, in primis ufficializzando il titolo della seconda stagione dell’anime che sarà Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc).

La nuova stagione della saga basata sull’opera di Koyoharu Gotōge, che seguirà gli eventi del film Demon Slayer: Il treno mugen, adatterà l’arco narrativo del “Quartiere a luci rosse” che va dall’8° all’11° volume del manga

La società di distribuzione anime di Sony ha pubblicato inoltre un nuovo video promozionale e inedite key visual di Demon Slayer 2, annunciando che i nuovi episodi saranno trasmessi da 30 emittenti televisive giapponesi diverse, a differenza dei 21 network che solitamente trasmettono gli anime, andando a coprire così quasi tutto il territorio nazionale.

La data di uscita della seconda stagione di Demon Slayer

Al momento la seconda stagione di Demon Slayer non ha ancora una data di uscita ufficiale, quello che sappiamo è che arriverà probabilmente durante il mese di ottobre, e comunque entro la fine di quest’anno, come confermato proprio da Aniplex.

Ma la preparazione in vista di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc non si ferma qui e, mentre il film Il treno Mugen è da oggi disponibile su Amazon Prime Video, il lungometraggio anime campione di incassi in tutto il mondo tornerà in circa 400 sale cinematografiche giapponesi dal 22 al 29 luglio. Si tratta di una speciale “proiezione finale” dove gli spettatori riceveranno in omaggio anche un’illustrazione di Kyojuro Rengoku, uno dei 9 Pilastri di Demon Slayer.

Dettagli di Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc

Demon Slayer 2 vedrà come protagonista anche Tengenh Uzui, il pilastro del suono che porterà con sé, in questa pericolosa missione, il quartetto formato da Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu insieme ai quali affronterà Daki, la sesta luna crescente.

Haruo Sotozaki tornerà alla regia presso gli studi di ufotable con Akira Matsushima che si occuperà nuovamente del character design dei personaggi. Conferme anche per quanto riguarda il cast vocale della prima stagione che vedrà Katsuyuki Konishi prestare la voce a Tengen Uzui.