Machi Koro 2 annunciato da Pandasaurus Games

machi koro 2

La casa editrice Pandasaurus Games ha annunciato l’arrivo, insieme all’apertura dei relativi preordini, di Machi Koro 2.

Andiamo a scoprire questa nuova e rivisitata edizione del gioco da tavolo dall’editore che conosciamo per titoli come Dinosaur Island e The Mind.

Machi Koro 2 in arrivo con Pandasaurus Games

Machi Koro 2 arriva come un titolo del tutto nuovo, erede spirituale del precedente gioco da tavolo del 2012. Il creatore del titolo è il medesimo, Masao Suganuma, che ha ambientato Machi Koro 2 a Tokyo. Il numero massimo di giocatori passa da 4 a 5 (2 è il minimo), e così anche la durata della partita, che si allunga di un quarto d’ora rispetto ai precedenti 30 minuti.

Si tratta di un city-building basato sulle carte, con dei meccanismi che richiamano, ma rinnovano, quelli del precedente titolo. Attraverso l’acquisto ed il posizionamento di carte, e grazie a un’interessante interazione tra i giocatori, non sarà affatto facile essere il primo giocatore a costruire il terzo monumento!

Machi Koro 2 è già in preordine con Pandasaurus Games; si tratta della prima edizione pubblicata in occidente dopo che l’edizione in lingua originale arrivata in Giappone l’anno scorso. Vedremo se qualche editore nostrano deciderà di portarci questo titolo localizzato in italiano, dopo che la prima versione era stata tradotta e distribuita da uPlay Edizioni.