Harry Potter: In Giappone apriranno due bar temporanei a tema

Harry Potter bar tokyo

In Giappone la presenza di bar tematizzati è molto alta e dopo quelli dedicati ad anime e videogame è il momento di Harry Potter, con due cafè interamente dedicati alla saga cinematografica.

Ogni tipo di cibo o bevanda presente in questi locali richiamerà un aspetto particolare dei film, andando dalle case di Hogwarts alle lezioni di magia.

Arriveranno in Giappone due bar a tema Harry Potter, ma solo per poco tempo

Nell’anno delle celebrazioni per il 20esimo anniversario dall’uscita del primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, in Giappone apriranno due Harry Potter Cafè. Due bar completamente tematizzati che offriranno cibi e bevande ispirati al franchise di Harry Potter e alla serie Animali Fantastici.

Un cafè aprirà nel quartiere alla moda di Harajuku, a Tokyo, mentre l’altro si troverà nel quartiere Sakae di Nagoya.

La varietà del menù proposto sarà veramente alta, cominciando dai bento box ispirati alle quattro case di Hogwarts, accompagnati da una ciotola di zuppa. Questa portata costerà 1.800 yen ma con 1.000 yen in più potremo portarci a casa il box con i colori della nostra casa.

Harry Potter bar tokyo bento box

Come stuzzichini potremo trovare il piatto di snack dedicati alla posta via gufo, con tramezzini a forma di lettera o cupcake che assomigliano a civette.

Tra i dolci troveremo l’appariscente Boccino d’Oro, così come la torta di Hagrid con i classici errori di ortografia o la valigia di Newt al cioccolato, con una sorpresa all’interno.

Harry Potter bar tokyo menu

Passando ai drink, non potranno mancare i frullati con i colori delle quattro case oppure l’Hogwarts Express Caffe Latte, arricchito da zucchero filato.

Come spesso accade con questo tipo di cafè, sarà necessario prenotare il posto con una tassa di 650 yen a persona, che ci verrà restituita sotto forma di custodia multiuso ispirata a Harry, Ron, Hermione, Piton o Silente.

L’Harry Potter Cafè di Tokyo sarà aperto dal 22 luglio al 12 settembre, mentre quello di Nagoya sarà attivo dal 23 luglio al 22 agosto.

Per tutti coloro che passeranno qualche giorno in Giappone questa estate, a QUESTO INDIRIZZO potranno prenotare un tavolo presso uno dei due bar a tema Harry Potter.