banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Gioco Inedito 2021: ecco i finalisti

gioco inedito 2021

La cerchia dei giochi da tavolo candidati alla vittoria del premio Gioco Inedito 2021 si è ristretta: sono 3 i nomi dei titoli finalisti che si contenderanno il riconoscimento messo in palio da Lucca Comics and Games e dV Giochi.

Scopriamo insieme i nomi dei finalisti del concorso, che nell’edizione di quest’anno aveva come tema ispiratore l’arte contemporanea italiana.

Ecco i finalisti del premio Gioco Inedito 2021

L’edizione di quest’anno è nata sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri. Oltre alla classica pubblicazione tramite dV Giochi, con cui abbiamo conosciuto i vincitori degli anni scorsi Penguinramids, Atelier da Vinci e Choco Challenge, il titolo che trionferà quest’anno verrà usato come strumento per promuovere e far conoscere la Collezione Farnesina, raccolta di opere di artisti italiani del 20 secolo custodita proprio nei locali del Ministero.

Tra questi titoli si nasconde il vincitore del premio Gioco Inedito 2021:

  • Il CuratoreLuca Rosa
  • CiaoArt: Collezione Farnesina – Andrea Ruggeri
  • Falso d’autoreDiego Pignatta

Contestualmente all’annuncio dei nomi dei finalisti, è stato comunicato il vincitore della categoria “Miglior Artwork”. Infatti, il Premio Gioco Inedito non celebra solo il game design in senso “meccanico” dei titoli, ma anche la qualità grafica dei prototipi presentati al concorso.

Il premio Miglior Artwork del concorso Gioco Inedito 2021 va al gioco AR5 di Luca Brambilla e Andrea Corti, illustrato per mano di Carola Corti e Alessandra Facchin. Complimenti!

Nel corso di questo mese sarà annunciato il nome del gioco da tavolo vincitore. Stay tuned!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments