Yōkai! torna su Kickstarter con una nuova ambientazione: Ryukyu

Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Yōkai!, gioco di ruolo e di interpretazione creato da Moreno Pollastri, torna su Kickstarter per presentare la sua prima espansione di gioco: Ryukyu! Si tratta di un manuale ambientativo in cui potremo esplorare le isole del Sud del Giappone, diverse sia per cultura che per le creature che le abitano dal resto della nazione.

Il progetto è sbarcato il 1 luglio sulla piattaforma di crowdfunding e manca davvero poco per raggiungere il goal minimo per la produzione del gioco. Insomma, se siete appassionati delle atmosfere e della mitologia giapponese dovete dare un’occhiata a questo progetto!

Ryukyu, la prima ambientazione per Yōkai!, è ora su Kickstarter

Yōkai! è un GdR in cui i giocatori vestono i panni di mostri appartenenti alla mitologia giapponese, chiamati per l’appunto Yōkai. Si tratta di creature nate dai sogni, dalle superstizioni e dal terrore, che vivono la loro esistenza affiliate ad alcune “famiglie” chiamate Clan, organizzazioni di stile feudale comandate da un capoclan e composte da varie tipologie di mostri.

https://www.facebook.com/YokaiSensei/posts/1424184978000411

Il Kickstarter prevede la realizzazione del manuale d’ambientazione Ryukyu, grazie al quale faremo la conoscenza con potenti artefatti e Clan antichi e misteriosi, che daranno la possibilità ai giocatori e ai Sensei di incontrare sfide sempre più intriganti e creature sempre più spaventose.

In particolare il manuale conterrà: 5 Razze Giocabili Aggiuntive (Karakasa, Mizuchi, Jorogumo…), nuovi retaggi razziali, Archetipi di creazione e di origine, nuovi poteri arcani divisi in 5 sfere di potere (Metallo, Fuoco, Acqua, Legno, Terra), nuovi mostri e avversari, Oggetti magici e mitologici, la guida alle regioni e ai luoghi misteriosi delle isole del sud del Giappone.

Le sorprese di questo nuovo Kickstarter però non si esauriscono qui! Infatti, grazie al crowdfunding potremo ottenere la prima avventura in solitario di Yōkai! dal titolo L’Iniziazione, da leggere come un librogame, con le grafiche di Gabriele “Mazzarrt” Mazzarella e la copertina di Marga “Blackbanshee” Biazzi.

Fate un salto sulla pagina del Kickstarter per saperne di più!

Condividi questo articolo