Il Regno di Valiria in arrivo con Pendragon

Il Regno di Valiria

Pendragon Game Studio ha annunciato l’arrivo tra pochi mesi del gioco da tavolo Il Regno di Valiria, titolo di Isaias Vallejo che fa parte della serie di giochi ambientati nel mondo di Valeria (che presumibilmente sarà tradotto Valiria nella nostra lingua).

No, non c’entra nulla con la perduta terra che abbiamo sentito nominare ne Il Trono di Spade; andiamo a scoprirne di più insieme.

Il Regno di Valiria in arrivo in italiano con Pendragon Game Studio

Giocabile da 1 a 5 giocatori, Il Regno di Valiria è un titolo uscito originariamente nel 2016; condivide l’ambientazione con altri numerosi giochi, inediti in italiano, che prendono piedi in una terra fantasy ricca di nobili, mostri e lotta per la sopravvivenza. Il gioco, composto principalemtne da carte, è illustrato da Mihajlo Dimitrievski; ciascuna partita ha una durata di circa 45 minuti.

Il regno di Valiria è un gioco di tableau building, cioè costruzione della propria strategia tramite carte. Nel nostro turno possiamo, in base al risultato del lancio di due dadi, ingaggiare cittadini, combattere mostri, espandere il nostro territorio od ottenere risorse. Ma anche gli altri giocatori, sempre in base al nostro risultato, avranno diritto a fare una mossa! Il giocatore con il maggior numero di punti è dichiarato vincitore.

Il nuovo gioco da tavolo targato Pendragon Game Studio (Last Aurora), Il Regno di Valiria, dovrebbe arrivare questo autunno sui nostri tavoli.