Demon Slayer avrà uno spin-off: prime informazioni sul nuovo manga

Demon Slayer

Mentre contiamo con impazienza i giorni che ci separano dalla data di uscita di Demon Slayer: Il treno Mugen, la saga creata da Koyoharu Gotōge si amplierà grazie a un nuovo manga spin-off.

Intitolato Demon Slayer: Gakuen e scritto e disegnato da Natsuki Hogami, il nuovo manga di Demon Slayer sarà pubblicato su Saikyo Jump, rivista manga minore edita sempre da Shueisha con cadenza binestrale.

Dettagli del manga spin-off di Demon Slayer

Lo spin-off, che debutterà in Giappone il 4 Agosto 2021, avrà uno stampo umoristico e narrerà una storia alternativa a quella degli venti del manga originale firmato da Gotōge, vera rivelazione editoriale degli ultimi anni e opera capace di numeri impressionanti in fatto di vendite.

Ricordiamo che Gotōge ha iniziato la serializzazione di Demon Slayer nel febbraio 2016 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, con l’opera che si è conclusa nel maggio 2020. I capitoli della serie, che in Italia è pubblicata da Star Comics, sono stati poi stati raccolti in 23 tankobon.

Il manga ha dato origine a una serie anime formata da 26 episodi disponibile su Netflix e Prime Video, con la seconda stagione di Demon Slayer attesa al debutto il prossimo mese di ottobre.

Trama di Demon Slayer

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.