Obi-Wan Kenobi: nuovi dettagli sulla serie TV vedono il jedi braccato dal suo ex allievo

obi wan kenobi vs anakin skywalker

Sono emersi online nuovi dettagli riguardanti la storia di Obi-Wan Kenobi, la serie TV Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars le cui riprese sono iniziate lo scorso mese di aprile.

Queste informazioni riguardano ovviamente il jedi interpretato da Ewan McGregor e il suo ex-allievo, ormai votatosi al lato oscuro, Anakin Skywalker /Darth Vader interpretato da Hayden Christensen.

Darth Vader darà la caccia al suo ex maestro in Obi-Wan Kenobi

Il report, proveniente da Making Star Wars rivela che Vader sta inviando gli Inquisitori a cercare Kenobi, con Obi-Wan che incrocerà la sua spade laser con almeno uno di loro:

Nella serie, Obi-Wan combatterà almeno un inquisitore. Le spade laser verranno sguainate e vedremo Kenobi affrontare gli Inquisitori in almeno un episodio della serie TV. Non è ancora chiaro se  questa caccia al jedi sarà il leitmotiv dell’intero show o sarà limitata a pochi momenti, tuttavia “Ben” dovrà guardarsi dall’Inquisitorio Imperiale guidato da Darth Vader.

Chi sono gli Inquisitori Imperiali di Star Wars?

Gli Inquisitori sono un gruppo di speciali individui, sensibili alla Forza, costituito dall’Imperatore Palpatine allo scopo di scovare ed eliminare gli ultimi Jedi rimasti in vita dopo l’Ordine 66. Dopo la Grande Purga Jedi, l’Inquisitorio Imperiale avrà il compito di recuperare tutti i bambini identificati come sensibili alla Forza e annientare anche i dissidenti politici.

Ovviamente queste inf0rmazioni vanno prese con le pinze e devono essere considerate come semplici rumor anche se provenienti da una fonte solitamente molto affidabile.

Trama e dettagli della serie di Obi-Wan Kenobi

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questa sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen); affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine.

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor e Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

Obi-Wan Kenobi è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Chow, McGregor e Harold. La serie sarà girata utilizzando la stessa tecnologia scenografica utilizzata dai creatori di The Mandalorian.