Luca: il video delle due statue subacquee installate a Monterosso in onore dei protagonisti del film Pixar

Luca Statue Monterosso

Mentre Luca, il nuovo film Disney Pixar, è approdato da pochi giorni su Disney+ facendo la felicità di milioni di giovani abbonati (ma anche di quelli un po’ meno giovani), a Monterosso, la cittadina delle Cinque Terre in Liguria al centro del film, sono state installate due statue subacquee dedicate ai protagonisti della pellicola.

Il video delle statue subacquee di Luca e Alberto installate a Monterosso

Ispirate a Luca e Alberto, i giovani mostri marini protagonisti dell’avventura raccontata nel film, le due statue sono state realizzate da artigiani e ingegneri italiani. Alte 2 metri e mezzo l’una, le statue sono state costruite con materiali ecosostenibili in vetroresina, per poi essere dipinte con una vernice color sabbia realizzata grazie a della pietra naturale, rispettando così l’habitat marino.

Le stesse sono state poi collocate ad una profondità di 5 metri sotto il livello del mare, poco distanti dalla rive della spiaggia del paese di Monterosso, diventando subito una meta turistica per gli amanti dello snorkeling e del film Disney.

Ecco il video condiviso dal canale YouTube ufficiale di Disney Italia, che mostra le due statue di Luca e le operazioni per collocarle sott’acqua:

Sfortunatamente (?), le due statue sembra non rimarranno collocate sul fondale per sempre e saranno rimosse al termine della stagione (e se avete visto il film, probabilmente ne intuirete il motivo).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!