Luca: il video delle due statue subacquee installate a Monterosso in onore dei protagonisti del film Pixar

Luca Statue Monterosso

Mentre Luca, il nuovo film Disney Pixar, è approdato da pochi giorni su Disney+ facendo la felicità di milioni di giovani abbonati (ma anche di quelli un po’ meno giovani), a Monterosso, la cittadina delle Cinque Terre in Liguria al centro del film, sono state installate due statue subacquee dedicate ai protagonisti della pellicola.

Il video delle statue subacquee di Luca e Alberto installate a Monterosso

Ispirate a Luca e Alberto, i giovani mostri marini protagonisti dell’avventura raccontata nel film, le due statue sono state realizzate da artigiani e ingegneri italiani. Alte 2 metri e mezzo l’una, le statue sono state costruite con materiali ecosostenibili in vetroresina, per poi essere dipinte con una vernice color sabbia realizzata grazie a della pietra naturale, rispettando così l’habitat marino.

Le stesse sono state poi collocate ad una profondità di 5 metri sotto il livello del mare, poco distanti dalla rive della spiaggia del paese di Monterosso, diventando subito una meta turistica per gli amanti dello snorkeling e del film Disney.

Ecco il video condiviso dal canale YouTube ufficiale di Disney Italia, che mostra le due statue di Luca e le operazioni per collocarle sott’acqua:

Sfortunatamente (?), le due statue sembra non rimarranno collocate sul fondale per sempre e saranno rimosse al termine della stagione (e se avete visto il film, probabilmente ne intuirete il motivo).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments