Transformers: rivelato il titolo ufficiale del nuovo film

Di Gabriele Piovanelli 3 Min di lettura

Paramount ha rilasciato i primi dettagli sul prossimo film dedicato ai Transformers, dal titolo Transformers: Rise of the Beasts. Un richiamo non da poco quello lanciato verso la serie Beast Wars, con i produttori intenzionati a proporre una storia diversa da quanto visto finora.

Lorenzo di Bonventura e Steven Caple Jr., durante la presentazione, hanno confermato che i personaggi e le fazioni di Beast Wars saranno in gioco nel nuovo progetto dedicato ai robottoni trasformabili.

Paramount rivela il titolo del nuovo film dei Transformers

Iniziano ad arrivare le prime informazioni e i primi dettagli legati alla nuova pellicola dedicata ai Transformers e la strada intrapresa da Paramount sembra andare in una nuova direzione rispetto a quanto visto finora. Con il titolo Transformers: Rise of the Beast, il film baserà i suoi personaggi sulla serie di successo Beast Wars, il primo esperimento di animazione 3D per i robot di casa Hasbro.

Volevamo dare al pubblico molte novità“, ha detto Bonaventura. “Abbiamo esaurito lo scontro tra Autobot e Decepticon e arriveranno una nuova serie di cattivi con diverse priorità. Dagli Autobot passeremo ai Maximal, con l’arrivo di personaggi non inseriti fino ad ora“.

Il film sarà ambientato nel 1994 e sembra che l’eroe principale sarà Optimus Prime, in una versione molto simile alla G1.

Ci tengo così tanto a questo personaggio ed ho visto Bumblebee. Volevo andare oltre il metallo che lo ricopre per raccontare la sua esperienza sulla terra” ha proseguito Caple Jr., “Ci stiamo avvicinando alla G1 e vedremo un Optimus Prime molto simile all’originale“.

Nel film ci saranno anche nuove fazioni oltre ai conosciuti Autobot e Decepticon: i Maximal, nella serie animata discendenti diretti degli Autobot e i Predacon, discendenti dei Decepticon. Oltre a loro appariranno per la prima volta anche i Terrorcon, la squadra di robot bestie pronta a diventare il villain del film.

Il nostro obiettivo è quello di costruire un retroscena per tutti questi personaggi, qualcosa che sia più di un semplice ‘conquistiamo il mondo‘”.

Qui sotto, potete trovare il logo ufficiale rivelato dai social del franchise:

La pellicola dovrebbe debuttare nei cinema già nel 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo