The Case Study of Vanitas si mostra con un nuovo trailer

The Case Study of Vanitas anime

Continua la campagna promozionale di The Case Study of Vanitas (Vanitas no Karute), adattamento anime dell’omonimo manga di Jun Mochizuki che si è mostrato con un nuovo trailer diffuso online nella giornata di ieri.

Il video promozionale, pubblicato da Aniplex, rivela le sigle di apertura e chiusura dell’anime: si tratta rispettivamente di “Sora to Sora” (Sky and Sky) dei sasanomaly e “0 (zero)” di LMYK.

La data di uscita di The Case Study of Vanitas

Prodotto da Square Enix e realizzato da Studio BONES (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia), The Case Study of Vanitas sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 2 luglio alle 24:00 (in pratica, il 3 luglio a mezzanotte). Successivamente sarà trasmesso anche su MBS, CBC TV, Hokkaido Broadcasting Co., Ltd. e RKB Mainichi Broadcasting.


La serie, come riportato da ANN, sarà divisa in due cour trimestrali, con la seconda parte la cui data di uscita sarà annunciata in seguito, sarà trasmessa in streaming da Funimation all’interno della sua programmazione estiva.

Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari, Owarimonogatari, Tsukimonogatari) dirige l’anime seguendo la sceneggiatura firmata da Deko Akao (Noragami, Biancaneve dai capelli rossi), mentre Yoshiyuki Ito (Concrete Revolutio, Carole & Tuesday) è il character designer e il direttore principale dell’animazione.

Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Pandora Hearts), autoprocalmatosi fan sfegatato del manga, sta componendo le musiche.

Trama di The Case Study of Vanitas

Siamo nel XIX secolo in Francia, i vampiri sono in mezzo a noi e conducono una vita tranquilla nascondendo la loro vera natura agli umani. Questa pace viene interrotta da una maledizione che ha colpito alcuni vampiri che attaccano in breve tempo le persone.

Noé Archiviste, il protagonista, è il vampiro incaricato di indagare su questa pericolosa maledizione. L’unico, però,  che può fermare questi omicidi è Vanitas, un medico che possiede un Grimorio, chiamato Libro di Vanitas, tomo che inizialmente era stato creato per sterminare i vampiri e che sembra contenere anche un magico potere per annullare le maledizioni.

Il manga Vanitas no Karute

Il manga, che in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics, è stato lanciato da Jun Mochizuki (Pandora Hearts, Crimson-Shell) nel dicembre 2015 sulla rivista Gangan Joker di Square Enix proprio oggi ha pubblicato il nono volume in Giappone.