Dungeons & Dragons: Dark Alliance disponibile da oggi su console e PC!

Dungeons and Dragons Dark Alliance

Wizards of the Coast, ha annunciato che Dark Alliance, il gioco d’azione cooperativo per quattro giocatori, è ora disponibile da oggi su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC con Windows 10 e Xbox Game Pass.

Sviluppato da Wizards of the Coast e Tuque Games, Dark Alliance è il primo videogioco su Dungeons & Dragons pubblicato da Wizards of the Coast, che ha rilasciato un nuovo trailer animato per festeggiare il lancio.

Il trailer di lancio di Dungeons & Dragons Dark Alliance

Potete dargli uno sguardo direttamente qui sotto:

“Quando gioco a una sessione di Dungeons & Dragons con i miei amici, attendo sempre con ansia il momento in cui il Dungeon Master chiede di tirare per l’iniziativa. Significa che la situazione sta per diventare frenetica e divertente”, ha dichiarato Jeff Hattem, direttore di Tuque Games nonché direttore creativo per Dark Alliance. “Abbiamo dato vita a DARK ALLIANCE avendo a mente questi momenti delle nostre campagne di D&D: al cuore dell’esperienza di gioco c’è il combattimento e non vediamo l’ora che i giocatori scoprano cosa si prova ad affrontare un gigante del gelo faccia a faccia.”

Il gioco include combattimenti in tempo reale e un gameplay dinamico cooperativo: Drizzt Do’Urden e i suoi leggendari compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar dovranno affrontare alcuni dei mostri più emblematici dell’ambientazione Forgotten Realms di Dungeons & Dragons. Giganti del gelo, beholder e draghi bianchi si aggirano per l’inospitale tundra della Valle del Vento Gelido alla ricerca della Reliquia di cristallo; spetterà ai compagni unire le forze per impedire ai nemici di rivendicarla e usarla per distruggere la loro casa.

“Creare un gruppo e divertirsi con gli amici sono elementi fondanti di ogni campagna di Dungeons & Dragons”, ha detto Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast. “L’odierno lancio di DARK ALLIANCE è un passo importante per Wizards of the Coast, perché offre ai gruppi di amici un nuovo modo di giocare assieme a D&D, non importa se sono attorno a un tavolo o dietro a uno schermo.”

Dark Alliance è disponibile in edizione digitale e fisica, con un’esclusiva edizione Steelbook in vendita presso negozi selezionati. L’edizione SteelBook include una custodia Steelbook, un art book stampato, un codice per scaricare la colonna sonora di Dungeons & Dragons, un set di armi Lich e Beholder e la prossima espansione “Echoes of the Blood War”, in arrivo più avanti nel corso di quest’anno.

I giocatori che acquisteranno il gioco per PlayStation 4 riceveranno gratuitamente un codice digitale per scaricare la versione per PlayStation 5, e viceversa. I giocatori che hanno preordinato la versione per console Xbox One o Xbox Series X|S dovranno comprare il gioco una volta sola e lo riceveranno su entrambe le piattaforme tramite Smart Delivery. Dark Alliance è inoltre disponibile anche su Xbox Game Pass.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!