Dragomino vince il premio Kinderspiel des Jahres 2021

Dragomino Kinderspiel des Jahres 2021

Il vincitore del premio Kinderspiel des Jahres per l’anno 2021 è Dragomino!

Il titolo di Bruno Cathala, Marie e Wilfried Fort si aggiudica lo scettro del miglior gioco da tavolo per bambini uscito in Germania nell’anno precedente, uno dei più rinomati e ambiti concorsi nell’ambito ludico.

Dragomino è Kinderspiel des Jahres 2021

Dragomino ha battuto la concorrenza degli altri giochi in nomination Storytailors, sempre di Marie e Wilfried Fort, e di Mia London and the Case of the 625 Scoundrels, creato da Antoine Bauza e Corentin Lebrat.

Il vincitore del premio Kinderspiel des Jahres altro non è che una rivisitazione adatta ai più giovani di Kingdomino, titolo di Bruno Cathala che ha trionfato nella categoria assoluta Spiel des Jahres nel 2017. Parliamo di un gioco da 2 a 4 giocatori, che competono in partite da un quarto d’ora circa.

In Dragomino, saremo nientepopodimeno che allenatori di draghi, catapultati su di una speciale isola alla ricerca di uova di drago!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spiel des Jahres (@spieldesjahres_official)

In Italia, il gioco pubblicato da Blue Orange, è edito da Ghenos Games (Wingspan, Terraforming Mars) e si può già trovare in vendita da qualche mese a QUESTO INDIRIZZO.

Ora non ci resta che attendere ancora per qualche settimana, e precisamente fino al 19 Luglio. Questa è infatti ka data di quando conosceremo il nome dei primi classificati delle categorie Spiel Des Jahres e Kennerspiel des Jahres, giochi che andranno a fare compagnia a Dragomino negli annali dei vincitori.