Jujutsu Kaisen 0: svelati data di uscita e nuova key visual del film anime

Jujutsu Kaisen 0

Nel corso dell’evento “Juju Fes 2021” di Saitama, è stata annunciata la data di uscita di Jujutsu Kaisen 0, il lungometraggio animato prequel dell’anime tratto dal manga scritto e disegnato da Gege Akutami.

L’annuncio si è arricchito anche del reveal di una nuova key visual per il film che è l’adattamento anime del manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte che in Italia è pubblicato da Planet Manga insieme alla serie principale.

La data di uscita di Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen 0: The Movie, questo il titolo ufficiale del film, debutterà il 24 dicembre 2021 nelle sale cinematografiche del Giappone.

Il lungometraggio è stato annunciato ufficialmente lo scorso 26 marzo 2021 contestualmente con la trasmissione, in terra nipponica, del 24° e ultimo episodio dell’anime televisivo.

Dettagli, trailer e trama del film

Come detto precedentemente il film seguirà storia del manga prequel Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō (Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Prefectural Jujutsu High School), con lo Studio MAPPA a occuparsi nuovamente delle animazioni.

Yuta Okkotsu è uno studente di liceo nevrotico che soffre di un grave problema: la sua amica d’infanzia Rika si è trasformata in una maledizione e non lo lascerà solo, seguendolo ovunque lui vada.

Dal momento che Rika non è una Maledizione ordinaria, la sua situazione viene notata da Satoru Gojo, un insegnante della Jujutsu High, una scuola dove esorcisti alle prime armi imparano a combattere le Maledizioni. Gojo convince Yuta a iscriversi, ma può imparare quello che gli serve abbastanza in fretta per affrontare la maledizione che lo perseguita?

La storia di un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di affronatre i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…

Il manga e la serie anime di Jujutsu Kaisen

Gege Akutami ha pubblicato il manga principale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo 2018. Il manga a oggi ha venduto 36 milioni di copie, tra edizioni cartacee e digitali. Il volume prequel in Italia è distribuito da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga e disponibile per l’acquisto a QUESTO INDIRIZZO.

Il primo adattamento anime del manga principale, composto da 24 episodi, è andato in onda su Crunchyroll a partire dallo scorso mese di ottobre 2020, con la piattaforma di streaming che così descrive la storia:

Disagio, rimpianto, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano nel corso delle loro esistenze diventano Maledizioni che si annidano nella nostra vita quotidiana. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo, capaci di condurre le persone a terribili disgrazie e persino alla morte. Inoltre, le Maledizioni possono essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione.

Itadori Yuji è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita da comune liceale. Un giorno, per salvare un amico che è stato attaccato da una Maledizioni, mangia il dito dello Spettro dalla Doppia Faccia, assorbendo lui stesso la Maledizione. Da quel momento in poi, condivide un corpo con lo spettro assorbito.

Guidato dal più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori viene ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che studia e combatte le Maledizioni.

Inizia così la storia eroica di un ragazzo che divenne una Maledizione per esorcizzare una Maledizione, una vita dalla quale non si potrà mai più sottrarre.