L’Attacco dei Giganti: online il video promozionale dell’ultimo volume

attacco dei giganti ultimo volume attack on titan

Mercoledì 9 giugno verrà pubblicato l’ultimo volume de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin), tankōbon che come sappiamo conterrà nuove pagine e alcune piccole modifiche rispetto al capitolo finale del manga di Hajime Isayama pubblicato sul numero del 9 aprile scorso della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

Proprio la casa editrice di Tokyo, sul suo canale YouTube ufficiale, ha pubblicato un video promozionale di questo 34esimo e ultimo volume di Attack on Titan di cui, alcuni giorni fa, erano trapelate online alcune tavole inedite.

Video dell’ultimo volume de L’Attacco dei Giganti

Qui di seguito trovate il video del volume conclusivo del manga, disponibile in due edizioni speciali intitolate “Beginning” e “Ending” che includeranno rispettivamente le bozze del primo e dell’ultimo capitolo.

L’Attacco dei Giganti, manga di genere dark fantasy tra i più apprezzati e di successo di sempre, è stato serializzato in Giappone a partire dal 9 settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine, finendo la sua run lo scorso al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana del manga di Hajime Isayama, edita da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, è pubblicata a partire dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.

Dal manga è stata tratta una seri anime arrivata alla sua quarta e conclusiva stagione, la cui prima parte è stata trasmessa nel corso di questo 2021, mentre L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2 arriverà il prossimo inverno.

attacco dei giganti copertina volume 34

Trama del manga Attack on Titan

In un universo alternativo la razza umana è stata quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame. I sopravvissuti si sono così rinchiusi all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità intera, arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura. Al suo fianco si stringono, in questa nuova avventura, i suoi più cari compagni d’infanzia: Mikasa Ackermann e Armin Arlert.