La storia di Lisey: Stephen King spiega perché la serie TV è così importante per lui

la storia di lisey serie TV

lÈ stata diffusa online una nuova featurette de La storia di Lisey (Lisey’s Story), la serie TV Apple basata sull’omonimo romanzo semi-autobiografico di Stephen King.

Nel video, visibile qui di seguito, possiamo ascoltare proprio King che parla della storia e ci spiega perché è così importante per lui.

La storia di Lisey è il romanzo a cui Stephen King si sente più legato

Stephen King ha detto più e più volte che La storia di Lisey è, tra i romanzi che ha scritto, il suo preferito, tanto da aver tenuto per sé i diritti perché voleva essere lui ad adattarlo per il cinema o la televisione. Apple TV ha dato questa possibilità al Re del Brivido che, finalmente, ha potuto far prendere vita a qualcosa a cui si sente profondamente legato.

Alla basa della storia c’è l’esperienza diretta di King che risale al 1999 quando il famoso scrittore fu travolto da un’auto e rischiò di morire. L’idea del romanzo è nata da un’improvvisa presa di coscienza che ha avuto quando, dopo tre settimane di convalescenza e nume rosi interventi chirurgici, è tornato a casa dall’ospedale e ha visto che tutte le sue cose erano risposte in delle scatole. King ha così avuto una visione del suo studio dopo la sua morte e che ha portato alla nascita della storia narrata in La Storia di Lisey.

Trama de La Storia di Lisey

La storia segue il personaggio di nome Lisey ed è ambientata due anni dopo la morte del marito Scott Landon. Lisey decide che è ora di passare dall’ufficio di Scott per svuotarlo dalle sue cose le sue carte. Il marito era un affermato romanziere e Lisey viene assediata da persone e fan intenzionate ad acquistare uno dei suoi lavori inediti, anche se la donna è determinata a non lasciare che ciò accada.

Mentre inizia a svuotare lo studio del marito, Lisey viene contattata da un ambiguo individuo che afferma che se non gli consegnerà alccune carte, ne subirà le conseguenze.

Trovando una forza d’animo che non sapeva di avere e che non ha mai usato durante il matrimonio con Scott, Lisey rifiuta subendo le persecusioni di  Zack McCool, con la donna che inizia a ricordare strani eventi del suo matrimonio che aveva dimenticato e trova indizi che potrebbero aiutarla a salvarle la vita.

fonte