Gundam Seed: confermati film sequel, gioco, nuovo manga e nuovi gunpla

Mobile Suit Gundam Seed Eclipse

Bandai Namco, per celebrare il 20° anniversario della saga Gundam Seed, ha lanciato l’iniziativa Mobile Suit Gundam Seed Project approfittando dell’inaugurazione della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam a Shanghai

L’iniziativa si articolerà con la realizzazione di diversi progetti, come un lungometraggio anime, un nuovo manga Mobile Suit Gundam Seed Eclipse e un muovo gioco mobile della saga Seed.

La saga Gudam Seed si espande per festeggiare il suo ventennale

Il lungometraggio, che fungerà da sequel della serie televisiva, sarà diretto da Mitsuo Fukuda, regista delle due serie animate Seed e Seed Destiny.

Fukuda sarà quindi il mani director di questo progetto a cui stava già lavorando insieme alla moglie dirigerà Chiaki Morikasawa, sceneggiatrice delle serie anime scomparsa nel 2016. Lo staff del film annuncerà prossimamente la data di uscita e altri dettagli del film.

Il nuovo manga di Gundam Seed

Come anticipato, Mobile Suit Gundam Seed Eclipse, il nuovo manga della saga verrà lanciato in Giappone e all’estero a luglio come nuovo progetto Mobile Suit Variation.

La storia è ambientata nell’anno 72 della Cosmic Era (ovvero la linea temporale della saga Seed), durante il periodo tra le due guerre conosciuto come “due anni persi”. Alcuni li chiamano il tempo della “pace sul ghiaccio sottile”, mentre altri individuano questo periodo come la “breve tregua prima della prossima rivolta”.

La storia segue il 17enne pilota mobile suit Tatsumi Hōri, il 19enne comandante Miyabi Oto Kiō, il 18enne coordinatore pilota Ken Noland Suse e altri personaggi che rischiano la vita in un’unità vuota nota come “ODR”.

Il nuovo manga di Gundam Seed debutterà il prossimo 26 luglio sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa. La storia è opera di SOW, mentre Atsushi Soga sta disegnando il manga. Kogado Studio sta progettando i personaggi e Junichi Akutsu (Astray) sta progettando il mecha.

Nuovi Gunpla in arrivo

Ovviamente, verranno prodotti nuovi modellini Gunpla basati su queste nuove produzioni.

fonte