ArmaKitten: disponibile il Quickstart del GdR investigattivo!

armakitten gioco di ruolo

Gatti, azione, coccole e dominio del mondo. Ecco gli ingredienti principali di ArmaKitten, nuovo gioco di ruolo realizzato da un team di giocatori italiani in cui vestiremo i panni di… gatti! Esattamente, stiamo parlando di quelle piccole e tenerose palle di pelo che ci utilizzano solo come apri-ciotoline e che se potessero conquisterebbero il mondo. Aspettate… e se fosse davvero questo lo scopo dei gatti?

In ArmaKitten, infatti, si interpretano dei gatti agenti del F.U.S.A. (Felini Uniti per la Supremazia e l’ArmaKitten), pronti a svolgere incarichi per recuperare tecnologie e risorse in attesa dell’ArmaKitten, il giorno in cui i gatti si riveleranno a noi poveri umani come veri signori e padroni. Ora che sappiamo che i nostri dubbi sui gatti sono più che fondati, possiamo guastarci un’anticipazione di questo interessante e divertente gioco di ruolo grazie al suo Quickstart, una guida introduttiva che contiene tutte le regole base, una panoramica dell’ambientazione, schede personaggio ed un’avventura completa chiamata “Salvate il soldato Porridge”!

Disponibile il Quickstart di ArmaKitten

Il Quickstart è un corposo volume introduttivo di 77 pagine in cui potremo trovare tutte le informazioni basilari sull’ambientazione e le regole per poter provare il gioco fin da subito. Il Quickstart di ArmaKitten è disponibile in formato digitale sul sito ufficiale del GdR.

Un giorno i gatti si riveleranno all’uomo come i veri signori e padroni. Un giorno il pollice opponibile non salverà più l’umanità dal suo destino. Quel giorno sarà l’ArmaKitten. Fino ad allora, gli agenti del F.U.S.A. continueranno la loro missione sotto copertura, sotto gli occhi degli umani.

ArmaKitten è un gioco di ruolo interpretativo in cui potremo “vestire i peli” di agenti del F.U.S.A. con la missione di recuperare tecnologie per proseguire l’avanzata dell’orologio finale, mettere a tacere dei sovversivi umani un po’ troppo sospettosi, e altre operazioni pericolose ma ugualmente necessarie in attesa dell’ArmaKitten!

Questo GdR utilizza un sistema a riserva di d6 e ogni gatto nasce sotto un segno che gli permetterà di svolgere azioni particolari e avrà delle peculiarità scelte dal giogattore insieme al suo narratore (artigli affilati, pelo profumato e così via). Un gioco di missioni di infiltrazione, recupero e combattimenti, spionaggio e travestimenti, ma dovremo stare attenti perché le nostre vite sono contate!