Enola Holmes 2: Netflix annuncia il sequel con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Enola Holmes 2

Il primo film incentrato sulla sorellina di Sherlock Holmes è stato uno dei vostri preferiti dell’anno scorso? Allora oggi abbiamo buone notizie per voi, perché Netflix ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Enola Holmes 2.

Netflix annuncia l’arrivo di Enola Holmes 2

Le buone notizie non finiscono qui, perché, insieme all’annuncio dell’arrivo di Enola Holmes 2, Netflix ha già rivelato il ritorno di Millie Bobby Brown (Enola) e Henry Cavill (Sherlock) nel cast di questo sequel.

Anche il regista e lo sceneggiatore del film originale, Harry Bradbeer e Jack Thorne, torneranno per sviluppare il sequel.

In occasione dell’annuncio, la Brown ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con la mia famiglia ‘Enola Holmes’. Enola occupa un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan vedano come prosegue il suo viaggio! “

Ecco il breve teaser con cui Netflix ha annunciato l’arrivo della seconda pellicola:

La trama di Enola Holmes 2

Se questo nuovo capitolo dovesse seguire la trama del secondo libro della saga di romanzi, il giallo che Enola si troverebbe di fronte sarebbe quello de Il Caso della Dama Sinistra, di cui potete leggere la sinossi ufficiale direttamente qui sotto:

Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un’impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes… Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft. Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d’amore? O peggio… di omicidio? Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d’animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima… Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

Chi è Enola Holmes

Il franchise cinematografico è basato sulla serie di libri Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer e ruota attorno alla sorella adolescente e ribelle di Sherlock Holmes, “che è una dotata super-investigatrice a pieno titolo, che  spesso supera in astuzia i suoi famosi fratelli”.

La prima pellicola di Enola Holmes è stata una buona pellicola, e la mia speranza è che questo secondo capitolo del franchise sia in grado di superare il suo predecessore diventato un’ottima pellicola.

Voi avete visto il primo film? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte