La storia di Lisey: primo trailer per la serie TV Apple basata sul romanzo di Stephen King

la storia di lisey lises story apple tv

Apple TV+ ha diffuso online il primo trailer de La storia di Lisey (Lisey’s Story), la serie TV basata sull’omonimo romanzo (semi-autobiografico) di Stephen King.

La miniserie, che vedrà il Premio Oscar Julianne Moore vestire i panni della protagonista, è prodotta da J.J. Abrams ed è diretta da Pablo Larraín.

Quando esce La storia di Lisey sul catalogo di Apple TV+?

L’appuntamento con il primo degli otto episodi della miniserie è per il prossimo 4 giugno sulla piattaforma di streaming Apple TV+, con La storia di Lisey  che debutterà contemporanemente nei 100 paesi in cui il servizio è attivo, Italia inclusa

Successivamente, lo show proseguirà con il rilascio di un episodio a settimana ogni venerdì.

Julianne Moore e Stephen King (che si è occupato anche della sceneggiatura) sono tra i produttori esecutivi de La Storia di Lisey, insieme a Larraín, Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín.

Trama de La Storia di Lisey

La serie TV, come il romanzo, segue le vicende di Lisey Landon (Julianne Moore), vedova del famoso romanziere Scott Landon (Clive Owen). Due anni dopo la morte del marito, una serie di inquietanti eventi porta Lisey a confrontarsi con i ricordi del suo matrimonio che la donna ha deliberatamente rimosso dalla sua mente.

Il romanzo originale di King, pubblicato nel 2006, era vagamente autobiografico perché ispirato a reali vicende vissute in prima persona dal “Re del Brivido”. Il celebre scrittore thriller/horror ha visto la morte in faccia dopo un terribile incidente e, dopo essere tornato a casa dalla convalescenza ospedale, ha immaginato come sarebbe stata la vita per sua moglie se lui fosse morto per davvero. Da lì è nato l’incipit per “La storia di Lisey” con la protagonista spostata proprio con un famoso scrittore.

Cosa ne pensate? Vedrete la serie TV? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

fonte