Choujin X: debutta su Manga Plus il nuovo manga di Sui Ishida

Choujin X Sui Ishida

Ieri Sui Ishida (Tokyo Ghoul) ha pubblicato sul proprio profilo twitter una visual del suo nuovo lavoro Choujin X (Superuomo X)!

In precedenza l’autore aveva pubblicato delle immagini riguardanti i nuovi protagonisti e finalmente il famoso mangaka ha deciso di condividere con noi il primo capitolo!

Choujin X quando uscirà in Italia?

Al momento non sappiamo quando potremo acquistare il manga in Italia, in Giappone però la serie sarà pubblicata Tonari No Young Jump e contemporaneamente anche su Manga Plus, una libreria online di Shueisha.

Le pubblicazioni saranno spesso irregolari a detta del Sensei Ishida, considerando la sua precedente esperienza con Tokyo Ghoul. Il primo capitolo è stato pubblicato sulle piattaforme ieri, il 10 Maggio, e presenta delle tavole molto inquietanti e bizzarre.

Al momento è possibile leggere la serie in lingua originale e in inglese (a questo link), mentre noi dovremo aspettare prima di ricevere informazioni sulla disponibilità di Choujin X in Italia.

Tokyo Ghoul, prima di Choujhin X

Se non conoscete Tokyo Ghoul, la precedente opera del Sensei, vi spiego brevemente di cosa si tratta!

Tokyo è il teatro di molti omicidi causati dai Ghoul, creature antropomorfe che possono nutrirsi solo di carne umana. Ken Kaneki è un giovane studente universitario studioso che ama la lettura. Un giorno incontrerà in un bar Rize, una sua coetanea. La ragazza però è un Ghoul e con la scusa di un’uscita porterà Kaneki in una zona isolata dove si trova un cantiere.

Il ragazzo scoprirà presto di essere la prossima preda della Ghoul e verrà trafitto più volte dai suoi colpi. Prima che Rize possa divorarlo, verrà colpita da numerose travi di acciaio che precipitano. Kaneki verrà ritrovato e portato in ospedale, i suoi organi sono stati gravemente danneggiati e i medici decidono di trapiantargli quelli della ragazza.

Da allora Kaneki sarà mezzo Ghoul e mezzo umano e non si sentirà parte di nessuno dei due mondi, dentro di lui vivranno due nature che saranno spesso in contrasto.

La serie è stata pubblicata in Italia da J-POP Manga è si conclusa due anni fa, su Netflix è anche disponibile l’anime prodotto dallo studio Pierrot che ha prodotto serie come Lamù, L’Incantevole Creamy, Akatsuki No Yona e molti altri!