Demon Slayer è il film con più incassi del 2020, la prima pellicola non americana a vincere la classifica

Demon Slayer: The Movie - Mugen Train il film

Demon Slayer: Mugen Train, il primo film anime basato sul manga di Koyoharu Gotoge è la pellicola che ha fatto registrare i maggiori incassi nel 2020.

Come riportato da Deadline, la pellicola è attualmente il film che ha incassato di più al botteghino a livello globale tra quelle uscite nel 2020

Forte di 474,6 milioni di dollari incamerati fino a questo momento, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train è il primo film non americano a dominare questa classifica.

Demon Slayer è il primo film non americano a dominare le classifiche degli incassi mondiali

Il film ha guadagnato l’equivalente di 435 milioni di dollari in tutto il mondo oltre a 39,6 milioni di dollari solo negli Stati Uniti dove, dopo 20 anni dal fenomeno Pokémon, è riuscito a far registrare il miglior incasso in Nord America negli ultimi due fine settimana.

Al secondo posto della classifica troviamo The Eight Hundred, film cinese che ha guadagnato l’equivalente di 472,5 milioni di dollari. La presenza di due produzioni asiatiche è dovuta, ovviamente, ai tanti posticipi delle produzioni USA dovute alla pandemia, con i cinema di quasi tutto il mondo chiusi. Tuttavia è anche vero che il film di Demon Slayer era riuscito già a farsi valere in patria dove è diventato la pellicola con i più alti incassi della storia del cinema giapponese.

Dettagli, trailer e sinossi di Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train

Il lungometraggio adatterà l’arco narrativo del Treno Demoniaco e sarà realizzato ancora da Ufotable, dallo stesso team di produzione dell’anime di Demon Slayer, serie che ha debuttato nell’aprile del 2019 e ha trasmesso il 26° e ultimo episodio nel mese di settembre 2019.

Enmu, la prima Luna Calante, viene inviato per uccidere Tanjiro Kamado e gli altri Ammazzademoni in modo da essere “promosso” a Luna Crescente e ricevere ancora più sangue da Muzan Kibutsuji.

Nel frattempo, Tanjiro, Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira decidono di acquistare i biglietti per salire a bordo del Treno dell’Infinito e unirsi a Kyojuro Rengoku, (Pilastro della Fiamma), con la speranza di saperne di più sulla tecnica della Danza del Dio del Fuoco. Ma presto, tutti dovranno impegnarsi per difendere i passeggeri a bordo del treno.