I Goonies: Fox ha cancellato la serie incentrata sul film anni ’80

I Goonies

Poco più di un anno fa, Fox Television aveva annunciato di aver messo in produzione una serie TV che avrebbe dovuto raccontare la storia di un’insegnante, impegnata nel tentativo di aiutare tre suoi alunni a realizzare un remake del loro film preferito: I Goonies. Ora, dopo una pandemia che ha sconvolto i piani del mondo di Hollywood, sembra che quel remake de I Goonies non sarà mai realizzato dal trio di studenti, con la serie TV che è stata cancellata dalla Fox.

La serie TV che avrebbe dovuto omaggiare I Goonies è stata cancellata

Sarah Watson (The Bold Type, Parenthood) ha scritto la sceneggiatura, ma ora quel progetto non è più in produzione. TheWrap ha spiegato che lo show (ancora senza titolo) ispirato ai Goonies non andrà avanti e anche un dramma intitolato “Blood Relative” con Melissa Leo ha ricevuto lo stop.

Non è stata fornita alcuna ragione specifica per il cambio di direzione negli uffici della Fox, ma come sappiamo la serie era “parte di una strategia globale di Fox TV per spingere alcuni nuovi (e rischiosi) concept per diventare programmi televisivi sulla rete”. Beh, a quanto pare ora quegli stessi progetto sono diventati troppo rischiosi.

Qualcuno ipotizza che dietro alla cancellazione potrebbero esserci stati anche dei problemi con i diritti del film originale diretto da Richard Donner, di proprietà della Warner Bros. Probabilmente non lo sapremo mai con certezza.

Tra poche settimane saremo però in grado di rivedere Sean Astin (Mikey Walsh nel film del 1985) in un nuovo film intitolato Hero Mode. Magra consolazione?