banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Blood Sword: il librogame torna come gioco di ruolo per D&D 5E!

blood sword gdr

Ebbene sì, non avete sbagliato a leggere: Blood Sword, storica serie di libri-gioco degli anni Ottanta, sta per tornare come gioco di ruolo! Blood Sword si appresta a diventare un manuale di ambientazione per Dungeons and Dragons Quinta Edizione e il volume verrà presto (a giugno!) lanciato come progetto crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter.

Insomma, è venuto il momento di rivivere le atmosfere cupe e gloriose che hanno reso celebre questo storico titolo del genere librogame e ritrovare i personaggi, le armi e i pericoli della serie, ma anche nuove classi, minacce e trame inedite. Blood Sword (Dave Morris e Oliver Johnson) resta nella memoria degli appassionati perché alla sua uscita rappresentava una vera rivoluzione, proponendo una serie di romanzi interattivi che permettevano di giocare da soli o in gruppo, inserendosi a cavallo tra librogame e GdR, calandosi in un universo fantasy e oscuro intriso di letale magia e popolato da potenti stregoni e creature spaventose.

Blood Sword diventa un’ambientazione per Dungeons and Dragons 5E

Il lancio della campagna è previsto per giugno, ma a breve verrà rilasciata anche una guida introduttiva (Quickstart) gratuita per iniziare ad avventurarsi sin da subito nel mondo di Blood Sword!

Blood Sword è la spada della vita, l’unica arma in grado di opporsi al potere dei malvagi Maghi di Krarth che minacciano le Terre di Leggenda. La vostra missione consiste nel recuperarne i frammenti per porre fine al male incombente, ma dovrete affrontare l’inospitale regno di Wyrd, labirinti fitti di trappole, spaventose creature e nemici di ogni genere. Non riceverete né aiuto, né pietà alcuna, poiché mai ne avete avuta per i vostri nemici; non siete altro che un branco di mercenari e fanatici, sopravvissuto alle peggiori battaglie grazie alla ferocia o all’astuzia. Eppure siete stati scelti per riuscire dove gli eroi hanno fallito: vi aspetta un cammino doloroso e irto di pericoli, prenderete decisioni determinanti ad ogni crocevia e la vostra audacia verrà messa a dura prova.

Il Manuale conterà circa 200/250 pagine a colori riccamente illustrate da Eryk Szczygieł, Mirko Mastrocinque e Moreno Paissan, con mappe, personaggi, avversari, mostri e altre immagini evocative di Leggenda. La campagna Kickstarter verrà realizzata da Tambù, una delle principali aziende ludiche specializzata nei servizi e nella formazione di professionisti del gioco, insieme a Edizioni Librarsi, editore italiano del librogame, e Officina Meningi, agenzia specializzata nello sviluppo e nel lancio di progetti editoriali interattivi.

Se volete restare aggiornati sulla campagna Kickstarter potete già pre-iscrivervi; e non dimenticate di seguire il gruppo Facebook relativo a questo nuovo GdR.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments