Flashback: dopo 30 anni, il classico platform avrà un sequel

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

A distanza di 30 lunghi anni dall’arrivo del cult platform d’azione dello studio francese Delphine Software International, Flashback vedrà l’arrivo di un sequel intitolato, tenetevi forte, Flashback 2.

Il gioco platform Flashback avrà un sequel in uscita nel 2022

L’editore Microids, dopo aver annunciato l’arrivo del gioco di Goldrake, lo ha rivelato tramite un cinguettio ufficiale su Twitter, spiegando che il gioco si trova attualmente i produzione e che lo stesso sarà rilasciato su console e PC nel corso del 2022.

In realtà questo non sarebbe esattamente il primo sequel di Flashback, con il gioco che ha avuto in effetti un seguito su PC e PlayStation nel 1995 con Fade to Black, ed un remake nel 2013, sviluppato da VectorCell, con lo stesso nome. I due nuovi capitoli non hanno avuto però un gran successo e, probabilmente per questo motivo, Microids sembra voler fingere che non siano mai esistiti.

Il CEO di Microids, Stéphane Longeard, ha affermato: “Siamo estremamente felici di poter offrire ai fan questo capolavoro della storia francese. Presso Microids desideriamo portare alla luce progetti che mostrino il lavoro di individui di talento. Paul Cuisset è un noto creatore francese, famoso in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con lui e con il suo team.”

La speranza dei fan è quindi quella che lo studio realizzi un sequel degno del primo Flashback, magari utilizzando effetti visivi moderni e mantenendo (o, perché no, superando) l’attenzione unica sulla sua narrativa ad alta tensione.

Ecco il tweet dell’annuncio:

Fonte

Condividi questo articolo