The Great War of Archimedes: la corazzata Yamato nel trailer del film

The Great War of Archimede

È approdato in rete da poche ore il primo trailer internazionale della nuova pellicola prodotta dalla Toho (Godzilla) e ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, The Great War of Archimedes.

Si tratta di un film basato sulla serie manga del 2015 Archimedes no Taisen di Norifusa Mita, a sua volta basato sulla reale storia che si è svolta dietro le quinte della costruzione della celebre corazzata Yamato; la più grande corazzata mai vista al mondo prima del secondo conflitto mondiale.

Trama e trailer di The Great War of Archimedes

Ovviamente stiamo parlando della stessa corazzata che ha ispirato la serie anime Space Battleship Yamato (curiosamente lo stesso regista, Takashi Yamazaki, è il regista anche di questo progetto), ma quella che sarà raccontata nel film è la vera storia della vicenda che ha visto coinvolti la Marina giapponese e l’ammiraglio Yamamoto.

Prima della seconda guerra mondiale, la Marina giapponese commissionò la progettazione e la creazione dell’impressionante “supercorazzata” Yamato, fortemente contrastata da un alto funzionario che insisteva su navi da guerra più strategiche e pronte per la battaglia. Dopo essere stato ignorato senza motivo, l’ammiraglio Yamamoto (Hiroshi Tachi) recluta un genio della matematica per aiutare a scoprire quella che, presto, sospetta sia una cospirazione di massa.

Ecco il trailer pubblicato da Well Go USA del film, uscito in Giappone già nel 2019 e in arrivo in VOD in occidente il prossimo mese di giugno:

Nel cast del film sono presenti Suda Masaki, Emoto Tasuku, Hamabe Minami, Shofukutei Tsurube, Kobayashi Katsuya e Hiroshi Tachi nei panni dell’ammiraglio Yamamoto.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti