All’asta la Nintendo WII d’oro creata per la Regina Elisabetta II

Nintendo WII doro Regina Elisabetta

Una Nintendo Wii placcata in oro a 24 carati (con relativo Wiimote, anch’esso placcato d’oro) creata per la Regina Elisabetta II è stata messa recentemente all’asta su eBay, ad un prezzo di 300.000 $ (circa 250.000 €).

La storia della Nintendo WII d’oro creata per LA Regina

Si tratta di una console realizzata per un’insolita campagna marketing lanciata nel 2009 da THQ, quando il publisher rivelò il titolo Big Family Games per Nintendo Wii e, dopo aver scoperto che Sua Maestà era una fan del bowling di Wii Sports, decise di commissionare una console per la Regina e omaggiarla insieme al suo nuovo gioco.

Sfortunatamente, THQ non è riuscita nell’intento di mettere la Nintendo Wii d’oro nelle mani di Elisabetta II e, alla fine, questa è stata acquistata dal collezionista Donny Fillerup. Ora, il collezionista afferma che la sua vita deve andare avanti e i soldi ricavati con la vendita della console saranno utilizzati per acquistare una casa.

Nel 2019, People Make Games ha ricostruito la storia della console, rivelando che i regali per la regina vengono generalmente rifiutati. Successivamente, il sistema è stato rispedito a THQ dove presumibilmente è rimasto fino a quando l’editore non è andato in bancarotta nel 2012 (il nome THQ è stato venduto a Nordic Games nel 2014). Alla fine, il sistema è arrivato nelle mani di Fillerup, che possiede una vasta collezione di console in edizione ultralimitata.

Non sappiamo se la console in questione sarà venduta o meno, ma non è la prima volta che un’edizione rara o unica di un sistema di gioco attira le attenzioni dei fan e collezionisti.

Se siete interessati a fare un’offerta, potete trovare l’inserzione a questo indirizzo.