Cascadia: Little Rocket Games localizzerà la versione italiana

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Little Rocket Games ha annunciato che presto porterà nel nostro paese l’edizione italiana di Cascadia, gioco da tavolo di Randy Flynn illustrato da Beth Sobel.

Continua quindi la collaborazione fra l’editore di Bracciano, AEG e Flatout Games iniziata qualche mese fa con la localizzazione italiana di Calico.

Little Rocket Games annuncia la distribuzione italiana di Cascadia

Cascadia è un gioco da tavolo astratto, con meccaniche di piazzamento tessere.

In questo titolo per 1-4 giocatori, dai 10 anni in su, i partecipanti competono per creare l’ambiente più diversificato del Pacifico nord-occidentale mentre scelgono le Tessere Habitat e i Segnalini Fauna Selvatica per costruire un bellissimo mosaico paesaggistico.

Ogni partita dura circa 45 minuti e presenta combinazioni uniche di obiettivi di punteggio legati a ciascuna delle cinque specie di fauna selvatica presenti: Orso Grizzly, Alce di Roosevelt, Salmone Chinook, Falco dalla Coda Rossa e Volpe Rossa.

CASCADIA Little Rocket Games

Mentre organizzano la fauna in schemi di punteggio, i giocatori gareggeranno anche per creare le più grandi strisce contigue dei cinque diversi habitat: fiumi, zone umide, foreste, praterie e montagne. L’intento è di creare l’ecosistema più armonioso possibile.

I turni sono semplici e suddivisi in due fasi: nella prima selezioneremo una Tessera Habitat e un Segnalino Fauna Selvatica, nella seconda li posizioneremo nel nostro bioma.

Cascadia, che rappresenta un meraviglioso puzzle game astratto per tutta la famiglia, sarà reso disponibile da Little Rocket Games in tutti i negozi italiani alla fine dell’anno, giusto in tempo per i regali di Natale Nerd 2021.

Condividi questo articolo