Alien 3: la sceneggiatura di William Gibson diventerà un romanzo

Alien 3 William Gibson Romanzo

Dopo esser diventata un fumetto edito originariamente da Dark Horse e in Italia da saldaPress, la sceneggiatura originale di Alien 3, quella scritta da William Gibson e poi scartata in favore della sceneggiatura stesa da David GilerWalter HillLarry Ferguson, diventerà un romanzo in uscita la prossima estate.

La sceneggiatura di William Gibson di Alien 3 diventerà un romanzo

Come rivelato in occasione dell’Alien Day, la festività nerd che celebra il franchise dello xenomorfo, la sceneggiatura di Alien 3 di William Gibson diventerà un romanzo in uscita il prossimo 31 agosto in lingua originale, pubblicato da Titan Books.

Alien Covenant

Per chi non fosse a conoscenza della vicenda dietro a questa celebre sceneggiatura, nel 1987 Gibson fu incaricato di scrivere la storia del terzo capitolo della saga di Alien ma, a causa di numerose pressioni derivanti dal successo di Aliens – Scontro Finale, questa fu scartata in favore della storia che tutti conosciamo. In questa particolare storia, Newt e Hicks dovevano essere ancora vivi all’inizio del film, ambientato nella fascia dello spazio controllata dall’Unione dei Popoli Progressisti (una sorta di federazione che rifiuta l’uso delle armi, incluse quelle batteriologiche).

Ora quella stessa storia sarà raccontata in un romanzo, di cui potete ammirare la cover in calce alla notizia.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti