Carcassonne 20° Anniversario: annunciata un’edizione speciale

carcassonne 20° anniversario

Z-Man Games ha annunciato che, nell’estate di quest’anno, rilascerà una speciale edizione per il 20° anniversario di Carcassonne. Questa nuova versione Deluxe è già disponibile per il preordine.

Carcassonne festeggia il suo 20° Anniversario con una nuova edizione deluxe

Chi ancora non conoscesse l’ormai classico Carcassonne, deve sapere che rappresenta il più famoso e iconico gioco da tavolo con meccaniche di piazzamento tessere. Il titolo è stato progettato da Klaus-Jürgen Wrede nel 2000, per 2-5 giocatori, dai 7 anni in su con partite che durano circa 45 minuti.

La nuova edizione per il 20° Anniversario di Carcassonne presenta alcune novità, oltre che  un nuovo “look”. Sono infatti incluse 20 nuove tessere, 5 delle quali sono nuove tessere fiume. Sono presenti anche degli adesivi “costume” per decorare i meeple con cui i giocatori giocano.

Sebbene sia le tessere del gioco base, che la nuova scatola dorata siano state graficamente aggiornate, l’intero contenuto è ancora compatibile con tutte le espansioni di Carcassonne già sul mercato.

Se anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su una copia di questa edizione speciale, sappiate che possiamo già preordinarla dal sito web ufficiale di Z-Man Games.

Nell’attesa di riceverla fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento qui sotto.