Jinja: WizKids ci porta in Giappone con un nuovo gioco strategico

Jinja

WizKids ha annunciato Jinja, un nuovo gioco da tavolo strategico con meccaniche di piazzamento lavoratori ambientato in Giappone.

Costruiamo santuari in Giappone con Jinja, il nuovo gioco di WizKids

Il titolo è stato progettato da Kevin Crosby (si tratta del suo primo titolo) e Cory Goff, mentre  gli artwork sono stati curati da Lamaro Smith.

Ogni partita coinvolge da 2 a 5 giocatori, dai 12 anni in su, e ha una durata di circa un’ora.

I giocatori devono costruire santuari in tutto il Giappone e completando le carte Omikuji per avere più onore alla fine di 5 stagioni e vincere così la partita. Le meccanica principale è appunto quella dei classici piazzamento lavoratori, ma la stessa è implementata da un pizzico di controllo area per rendere il gioco un po’ più interattivo.

I giocatori posizioneranno i loro lavoratori in giro per il Giappone e poi svolgeranno l’azione relativa allo spazio piazzato. Le carte Omikuji rappresenteranno invece obiettivi segreti che vengono dati ai giocatori durante la preparazione del gioco e, se risolti, contribuiranno al punteggio finale.

Quando esce Jinja?

Come rivelato nell’annuncio apparso sul sito di WizKids, all’interno della scatola troveremo: 75 carte,  oltre 135 gettoni, 65 pezzi giocatore, il tabellone di gioco, 1 dado, 1 sacchetto di pesca ed il regolamento in inglese.

L’uscita di Jinja è prevista durante il mese di aprile 2021, ma è il gioco di Kevin Crosby e Cory Groff  è già disponibile per il preordine sul sito web ufficiale di Wizkids.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Dune Adventures in the Imperium
Dune: disponibile il pdf del gioco di ruolo