Sweet Agatha ora disponibile in italiano grazie a Dreamlord

sweet agatha dreamlord

Dreamlord, etichetta editoriale specializzata in giochi di ruolo, con il supporto di NessunDove ha portato in Italia un gioco che attirerà l’attenzione degli appassionati di GdR particolari e originali. Stiamo parlando di Sweet Agatha, un avvincente gioco per due persone in cui si ripercorrono, grazie a degli indizi, le vicende della misteriosa sparizione della giovane Agatha.

Dreamlord porta in italiano Sweet Agatha, gioco di narrazione condivisa basato sull’improvvisa scomparsa di una giovane ragazza. Scopriamone di più!

Sweet Agatha, realizzato da Kevin Allen Jr. e vincitore dell’Indie RPG Award For Most Innovative Game, è un gioco narrativo pensato per due giocatori e ideale per singole sessioni.

Il gioco fornisce un’esperienza di gioco particolare, a metà tra la narrativa tradizionale e la narrazione condivisa, ed è costituito da una singola busta al cui interno troveremo le (pochissime) regole che ci servono per poter giocare e il Diario di Agatha, ricco di indizi (da ritagliare fisicamente!) e memorie che ci aiuteranno a ripercorrere le vicende della sparizione della ragazza.

Un giorno Agatha è sparita senza lasciare traccia. Gli unici indizi di una vita rimasta in sospeso sono gli oggetti ammassati alla rinfusa nel suo appartamento. Spetta a te trovarla, ma non sarà facile, né tanto meno indolore. Ti verrà chiesto di tagliare questo libro, perché l’esperienza di Sweet Agatha riguarda anche il significato viscerale che ha distruggere qualcosa di bello, sacro e prezioso. Ma la decisione spetterà a te e sarà solo la prima di una lunga serie. Coinvolgente come un libro o un film, Sweet Agatha ti permette inoltre di partecipare alla storia insieme a un amico. Non è un altro libro game. Non è l’ennesimo romanzo giallo. Leggendo e manipolando le pagine, potrai cambiare il finale di questa storia. Il destino di Agatha è nelle tue, anzi, nelle vostre mani. Non è proprio un racconto, non è proprio un gioco: Sweet Agatha è un’esperienza unica che ambisce a spingere più in là i confini di entrambi i mondi.

Sweet Agatha è già disponibile per l’acquisto (sia in cartaceo che in formato digitale) sul sito di Dreamlord. Un’interessante esperienza di gioco e narrazione condivisa per due giocatori!