L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2: l’ultima stagione proseguirà il prossimo inverno

attacco dei giganti 4

Come ipotizzabile, vista l’ormai acclarata ufficialità che l’ultima stagione di Attack on Titan non sarebbe stata sufficiente a coprire l’intero arco narrativo finale del manga, arriva la conferma che ci sarà una parte 2 per l’Attacco dei Giganti 4.

eren jaeger attacco dei giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2 arriverà il prossimo inverno

Al termine dell’episodio 16 dell’attuale stagione è stato annunciato, con un promo video, che la prossima puntata (la numero 76 totale dell’anime a partire dal suo debutto assoluto), intitolata “Condanna”, verrà trasmesso dal network televisivo NHK nel corso dell’inverno 2022.

Sebbene l’annuncio iniziale si riferiva al solo episodio 76, una conferma che ci saranno ancora molte puntate arriva dall’account Twitter ufficiale della serie anime come riportato da Crunchyroll.

Qui di seguito trovate il video promozionale che contiene ovviamente immagini e informazioni spoiler per cui, se non siete in pari con lo show, vi conviene guardarlo in un secondo momento.

“Scongiurata”, quindi, l’ipotesi di un lungometraggio che comunque sarebbe risultato insufficiente ad adattare i 20 capitoli del manga originale che ci separano dal finale de L’Attacco dei Giganti.

Data di uscita, trailer finale, trama e dettagli di Attack on Titan 4

La premiére della stagione finale de L’Attacco dei Giganti è stata trasmessa su NHK TV il giorno 7 dicembre 2020, approdando martedì 8 dicembre 2020 in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video.

L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!

Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.

Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?

Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) sarà alla regia de L’Attacco dei Giganti 4 mentre Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) si occuperà della supervisione della sceneggiatura.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il character design dei personaggi e Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments), torneranno a occuparsi delle musiche.