The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell non conosceva l’MCU

wyatt russell mcu captain america

Come nella serie The Falcon and The Winter Soldier anche nella vita reale Wyatt Russell, il nuovo Captain America dell’MCU, si è trovato un po’ spiazzato dalla situazione.

Se nello show il suo personaggio John Walker si trova catapultato nei panni del più grande eroe americano, nella realtà l’attore si è trovato in un universo che non conosceva, almeno fino a prima del suo ingaggio per il ruolo di U.S. Agent.

Wyatt Russell e il suo esordio nell’MCU

Dopo il suo arrivo in pompa magna alla fine del primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, la Casa delle Idee ha deciso di inviare il nuovo Cap in un tour stampa.

È lì che Russell (figlio di Kurt) ha rivelato che non solo non tiene il passo con il materiale di origine della Marvel, ma non ha nemmeno guardato un singolo film dell’MCU prima di ottenere il suo lavoro come Avengers.

Parlando con EW, l’attore ha detto che è stato solo quando ha iniziato a guardare i film dei Marvel Studios che si è reso conto di quanto grande fosse il peso da portare sulle spalle per interpretare il Captain America lasciato da Chris Evans.

“Per quanto mi riguarda, è quasi un lavoro impossibile”, ha detto Russell alla rivista. “Stai cercando di essere un personaggio che è perfetto. Si può giocare su quello, cercando di essere un personaggio perfetto ma che si sente come se non lo fosse.”

wyatt russell captain america

Nella serie John Walker deve tenere alto il nome di Captain America, la stessa cosa succede nella realtà dove Russell deve prendere il posto di Chris Evans, uno degli attori più amati dai fan dell’MCU.

Nella stessa intervista, Russell ha detto di non essere entusiasta del materiale originale, in gran parte perché voleva dare il proprio tocco al personaggio.

“Chi sono io con questo vestito?” ha aggiunto Russell. “Cosa significa per me? Cosa significa per le persone che guardano?”

Ha concluso: “Tutti hanno questa idea della sindrome dell’impostore, in un certo senso, come Sam all’inizio, che non si sentiva a suo agio nell’essere Captain America. Non si sentiva bene. Tutti affrontano queste situazioni in modo diverso. Quindi c’è una grande differenza tra John e Steve.”

E a voi, come vi sembra il nuovo Captain America? È degno dello scudo che porta? Scrivetelo nei commenti qui sotto!