MTG Arena disponibile per i dispositivi mobili

magic the gathering arena

MTG Arena, la piattaforma usata da tutto il mondo per giocare online a Magic The Gathering, è finalmente disponibile per tutti i dispositivi mobili che montano un sistema operativo iOS e Android.

Finalmente potremo goderci il gioco di culto di Richard Garfield non solo da PC o Mac, ma anche sui nostri cellulari e tablet.

MTG Arena disponibile anche per dispositivi mobili iOS e Android

Lanciata ufficialmente nel 2019, era ormai da tempo che i planeswalker di tutto il globo aspettavano di poter giocare a Magic anche tramite i propri smartphone e tablet. A gennaio erano stati avviati i primi test in Early Access su Android e, a partire dal 25 Marzo, è possibile scaricare gratuitamente l’app sia da App Store che da Play Store per tutti i dispositivi compatibili.

L’accesso all’app avviene tramite l’account utilizzato anche su computer, quindi tutti i progressi vengono mantenuti sui nuovi dispositivi. Inoltre, sarà disponibile da subito la possibilità di crossplay: tutti potranno giocare contro tutti, senza limitazioni date dal dispositivo in uso.

Nel 2019, al lancio della versione per computer, Bloomberg aveva stimato che MTG Arena avrebbe avuto 11 milioni di utenti attivi una volta lanciata anche la versione mobile della piattaforma. Per ora non si hanno ancora dati ufficiali e di quanto i giocatori siano aumentati grazie al lancio per iOS e Android, ma l’app è già ai vertici della classifica delle più scaricate su entrambi gli store online.

Siete giocatori di Magic e intendete godervelo d’ora in poi anche sul vostro smartphone? Diteci la vostra in un commento qui sotto.