Echo: in arrivo su Disney+ la serie spinoff di Hawkeye

Echo Marvel

Mentre Wandavision si gode il suo meritato successo e The Falcon and The Winter Soldier ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, ecco che viene annunciato l’arrivo di una nuova serie in live action firmata Marvel, il cui titolo è anche il nome della sua protagonista: Echo.

Echo sarà la serie spin-off di Hawkeye in arrivo su Disney+

La serie è descritta come uno spin-off di Hawkeye, lo show annunciato per Disney+ lo scorso anno che sarà diretto da Amber Finlayson e Katie Ellwood, con protagonisti Kate Bishop (Hailee Steinfeld) e Clint Barton (Jeremy Renner).

Echo, vero nome di Maya Lopez, è una nativa americana nata sorda ma con dei riflessi fotografici simili all’abilità usata dal villain Taskmaster; è in grado quindi di copiare lo stile di combattimento del suo avversario. Originariamente membro dei Nuovi Vendicatori, Echo in combattimento fa affidamento soprattutto sulla vista ed è in grado di leggere perfettamente il labiale. Motivi per i quali al buio o durante una pandemia globale, causa mascherine probabilmente si ritroverebbe in grave difficoltà.

Il lavoro sulla serie che sarà distribuita su Disney+ è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, con Etan Cohen ed Emily Cohen che, stando a quanto riportato da Variety, sarebbero impegnati a scrivere e a produrre il progetto.

Ovviamente, tutto questo arriverà sulla piattaforma di video on demand di Topolino dopo Hawkeye che, se è vero che non ha ancora una data di uscita, probabilmente inizierà lo streaming dopo l’uscita della serie Loki (che seguirà The Falcon and the Winter Soldier l’11 giugno).