Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il titolo ufficiale del film reboot

resident evil reboot

A quanto pare il titolo ufficiale del film reboot della saga Resident Evil è Resident Evil: Welcome to Raccoon City, almeno stando alle dichiarazioni del regista Johannes Roberts.

Intervistato da IGN, Roberts non solo ha rivelato il nome completo della pellicola, ma ha anche condiviso alcune curiosità del film che, salvo rinvii, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel mese di settembre.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City adatterà i primi due capitoli del gioco

Resident Evil: Welcome to Raccoon City adatterà i primi due giochi della saga survival horror di Capcom e, come già sappiamo da tempo, vedrà la presenza dei personaggi principali di entrambi i titoli come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy, Ada Wong e tanti altri.

Il regista, inoltre, ha parlato del tono del film e di come il suo modo di dirigere sia ispirato anche ai film di John Carpenter:

La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed è proprio quello che volevo riprodurre nel film. Quell’atmosfera particolare in cui piove, è costantemente buio e tutto diventa inquietante è proprio ciò che ho voluto inserire. É come se Raccoon City si essa stessa una sorta di  personaggio marcio del film.

Io sono un grande fan di John Carpenter. Adoro il modo in cui racconta questi film claustrofobici in cui i protagonisti sono assediati e ne ho tratto ispirazione per film. Basta pensare a film come “Distretto 13 – Le brigate della morte” e The Fog caratterizzati da gruppi eterogenei di personaggi che fanno fronte comune mentre sono intrappolati.

Cast e dettagli del reboot di Resident Evil

Il reboot di Resident Evil arriverà nei cinema il 3 settembre 2021. Il reboot promette un adattamento più fedele dei primi due capitoli della saga di videogiochi survival-horror firmata da Capcom, a partire dall’epidemia di Raccoon City nel 1998. La pellicola rappresenterà il settimo capitolo in live-action di Resident Evil; con i sei precedenti film della saga che hanno guadagnato 1,2 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo.

Scritta e diretta da Johannes Roberts, la pellicola include nel cast: Kaya Scodelario (Crawl) nei panni di Claire Redfield insieme a Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nei panni di Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Doppio Colpo) in quelli di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) in quelli di William Birkin.

L’arrivo del film, stando alla produzione, sarà il calcio d’inizio per “un nuovo universo ispirato alle trame e ai personaggi dei classici giochi Resident Evil di Capcom.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti