Tsuki to Laika to Nosferatu: primo trailer dell’anime dell’astronauta vampira

Tsuki to Laika to Nosferatu

Shogakukan ha annunciato che Tsuki to Laika to Nosferatu (The Moon, Laika e Nosferatu), la serie di light novel di Keisuke Makino e Karei, sarà adattata da una serie anime.

Per celebrare l’annuncio è stato rilasciato il primo trailer dello show che sarà presentato in anteprima nel corso di quest’anno come riportato da ANN.

Di cosa parla Tsuki to Laika to Nosferatu?

Le light novel originali narrano di un mondo di fantasia che, a 10 anni di distanza da una lunga guerra, si ritrova diviso in due blocchi contrapposti: l’Unione delle Repubbliche di Zirnitra a est e il Regno Unito di Arnak a ovest.

Entrambi queste superpotenze ora sono impegnate in un’ambiziosa guerra tecnologica a distanza che si concretizza con una corsa verso la conquista dello spazio.

Nel 1960, il premier dell’Unione Gergiev annuncia il Progetto Mechtat (Dream), un ambizioso piano per lanciare missioni con equipaggio verso l’ultima frontiera. A tal fine, l’Unione fonda la città isolata di Laika 44, dove candidati cosmonauti competono per far parte delle future missioni con equipaggio nello spazio, mentre gli scienziati sviluppano la tecnologia per realizzarle, il tutto in un ambiente di massima segretezza.

La storia è incentrata su Lev Leps, un candidato astronauta di riserva che si ritrova improvvisamente titolare, e sulla sua nuova compagna, la vampira Irina Ruminescu.

I due fanno parte del programma Nosferatu, una parte del progetto Mechtat che si servirà di Irina come soggetto di prova per sperimentare le varie condizioni previste nello spazio e, infine, come parte integrante di una vera  missione con equipaggio, con Lev che sovrintende all’addestramento di Irina come cosmonauta.

Entrambi sognano, ognuno per ragioni diverse, di andare nello spazio.

Akitoshi Yokoyama (Cutie Honey Universe, Photo Kano) è il regista dell’anime presso Arvo Animation seguendo la sceneggiatura di Keisuke Makino. Hiromi Kato (Tenshi ni narumon, Kobato, Hakkenden: Touhou Hakken Ibun​​​​​​​) si sta occupando del character design sotto la supervisione di Yūji Kaneko che è il direttore artistico.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
getter robot arc
Getter Robot Arc si mostra con un nuovo trailer che svela il periodo di uscita