Ragnarocks: ultime ore per il gioco da tavolo su Kickstarter

ragnarocks kickstarter

Mancano davvero poche ore al termine della campagna su Kickstarter di Ragnarocks, l’ultimo crowdfunding di Grey Fox Games.

Vediamo insieme questo titolo, in caso qualcun altro fosse interessato a partecipare alla campagna di questo gioco da tavolo all’ultimo minuto.

Ragnarocks: ancora per poche ore su Kickstarter

L’autore del gioco è Gordon Hamilton, lo stesso che ci ha regalato l’apprezzato titolo Santorini (di cui abbiamo scritto la recensione). Si tratta di un gioco per 1 o 2 giocatori a partire da 12 anni, con partite della durata di una ventina di minuti. Il tema stavolta ci porta più a nord, a scoprire la mitologia norrena e vichinga.

Il flusso di gioco è molto simile al precedente titolo di Hamilton: ogni vichingo effettua un movimento, dopo di che posiziona una pietra runica in una delle 6 caselle adiacenti; stavolta la mappa non è composta da quadrati, bensì da esagoni. La partita termina quando tutti i vichinghi (3 per giocatore) sono separati.

Anche qua sono presenti molte carte per dare asimmetria al gioco, e ancora di più sono presenti come esclusive per la campagna su Kickstarter. Parliamo infatti di un totale di ben 52 diverse carte, ciascuna con le sue particolarità e punti di forza. Inoltre, è possibile scegliere di ricevere anche l’espansione The Winds of Chaos per dare ancora più variabilità alle nostre partite.

La campagna su Kickstarter di Ragnarocks ha avuto un buon riscontro, convincendo quasi 3500 giocatori. Il costo del livello base del pledge è è di circa 38 euro; la consegna ai backers è prevista per novembre di quest’anno.

Sono davvero le ultime ore per poter partecipare: la campagna chiuderà allo scoccare della mezzanotte del 18 marzo.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti