Evangelion: 3.0 + 1.0 di nuovo a rischio rinvio, ma arriva un’anteprima di 12 minuti del film

evangelion Thrice Upon A Time

Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion GekijĹŤ-ban: ||), il film anime che concluderĂ  la saga Rebuild of Evangelion di Hideaki Anno, nonostante il trailer di qualche giorno fa che ne annunciava l’imminente data di uscita, potrebbe, purtroppo, andare incontro a un nuovo rinvio.

Stando a quanto riportato da Kudasai circa un articolo del quotidiano giapponese Mainichi Shinbun intitolato “L’amministrazione dell’area metropolitana di Tokyo e altre tre prefetture richiedono un’estensione di due settimane dello stato di emergenza“, varie amministrazioni locali stanno chiedendo delle modifiche alle attuali misure restrittive che dovrebbero cessare il prossimo 7 marzo.

Nuovo rinvio per Evangelion: 3.0 + 1.0?

Questo termine aveva infatti indotto i distributori di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time a fissare la premiĂ©re giapponese per l’8 marzo, debutto che potrebbe dunque essere posticipato se la riunione tra comitato tecnico scientifico e governo nipponico porterĂ  a un prolungamento dell’emergenza legata alla pandemia COVID-19.

Riguardo la possibile estensione delle misure restrittive, il primo ministro giapponese Yoshihide Sugaha ha dichiarato che nessuna decisione verrĂ  presa senza aver consultato gli esperti

Prima di ogni decisione verificherò i numeri, consulterò gli esperti e le parti coinvolte e, infine, prenderemo una decisione che, di fatto, sarà collettiva.

Il 7 marzo arriva un’anteprima del film anime

In attesa di capire se il film sarà nuovamente rinviato, il 7 Marzo 2021 Amazon Prime Video Japan e studio Khara, attraverso i loro canali YouTube ufficiali, diffonderanno online una video anteprima di Evangelion: 3.0+1.0 della durata di 12 minuti.

Questa sequenza di apertura verrĂ  resa disponibile in streaming, Amazon Prime Video Japan, fino al 21 Marzo 2021.

Sinossi di Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time

Shinji Ikari, la causa del Third Impact, è diventato un derelitto… Sarà in grado di ricostruire se stesso? L’anime racconta il prosieguo di una storia che è stata nascosta fin dai tempi di Evangelion 3.0 del 2012.

Ricordiamo che nel nostro paese la tetralogia anime cinematografica (di cui Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Timeè il film conclusivo), prodotta dallo studio Khara fondato dallo stesso Anno, è in fase di pubblicazione da parte di Dynit, che dal 2009 al 2013 ha distribuito i primi tre capitoli.

  • Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone – Prologo – 1 settembre 2007
  • Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance – Intermezzo – 27 giugno 2009
  • Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – Epilogo – 17 novembre 2012