banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

My Hero Academia 5: il nuovo promo video svela la sigla d’apertura

my hero academia anime

In attesa del debutto ufficiale di My Hero Academia 5, Toho Animation ha diffuso online un nuovo video promozionale dell’anime che rivela  in anteprima la sigla di apertura dei nuovi episodi.

Il brano, intitolato “No.1”, è cantato da DISH con il video che anticipa anche la sigla di chiusura “Ashiato” (Footprints) eseguita dai The Peggies.

Nuova sigla di My Hero Academia 5

La quinta stagione dell’anime basato sul manga di Kohei Horikoshi arriverà il 27 marzo prossimo quando i nuovi episodi andranno in onda su YTV e NTV nella fascia oraria delle 17:30, la stessa che ha accolto le precedenti stagioni.

Prodotta da Studio Bones  per Tohei Animation, My Hero Academia 5 riprenderà la narrazione da dove si è conclusa la stagione 4, con il nuovo arco narrativo che vedrà la contrapposizione della Classe 1-A contro la Classe 1-B del Liceo Yuuei in un test che deciderà il futuro della loro vita scolastica.

Come riportato da ANN, Kenji Nagasaki e Masahiro Mukai sono tornati alla guida dell’anime anche per questa stagione, con Yousuke Kuroda che sta nuovamente scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie. Yoshihiko Umakoshi e il precedente assistente disegnatore Hitomi Odashima sono i character designer, mentre Yuki Hayashi sta di nuovo componendo le musiche della serie.

Trama del manga

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Kohei Horikoshi ha lanciato la serie di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014, manga che in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

I film di My Hero Academia

Il manga è stato adattato anche da due lungometraggi animati. Il primo, My Hero Academia: Two Heroes del 2018 e il secondo film, My Hero Academia: Heroes Rising del 2019. Un terzo film anime, annunciato alla fine dello scorso anno, dovrebbe debuttare nell’estate 2021.

Cosa ne pensate della nuova sigla di apertura di My Hero Academia 5? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments