Terminator: in sviluppo una serie anime da Netflix

Arnold Schwarzenegger Terminator

La saga di Terminator, iniziata nel 1984 e momentaneamente conclusa al cinema con Destino Oscuro, proseguirà con una serie anime prodotta da Netflix.

Il percorso creativo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non ci sono dettagli della trama a disposizione, tenuti nascosti in gran segreto da Netflix e Skydance. A collaborare nel nuovo progetto ci sarà anche la Production I.G, già realizzatrice di anime come Ghost in the Shell, B: The Beginning e Eden of the East.

Terminator vivrà come una serie anime

Netflix ha stretto una partnership con Skydance per la realizzazione della serie. La stessa società che ha prodotto gli ultimi due film di Terminator rilasciati, Genisys e Destino Oscuro. Anche Production IG collaborerà per la realizzazione della serie Netflix, già impegnata nella produzione di anime di successo.

Il vice presidente della sezione anime di Netflix John Derderian, parlando con Variety ha dichiarato:

“Terminator è una delle storie di fantascienza più iconiche mai create e nel tempo è diventata più rilevante per il nostro mondo. La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo che non è mai stato fatto prima. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino questo fantastico nuovo capitolo nell’epica battaglia tra macchine e umani”.

terminator 6

Mattson Tomlin (Project Power, The Batman) sarà lo showrunner e produttore esecutivo della serie:

“Chiunque conosca la mia scrittura sa che ci tengo a prendere grandi rincorse per andare dritto al cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di avvicinarmi a Terminator in un modo che spezza le convenzioni, cambia le aspettative e ha fegato”.

Mentre Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO di Production IG, ha aggiunto:

“Ho chiesto al mio amico e collega di lunga data Mamoru Oshii cosa ne pensasse dell’idea di trasformare Terminator in una serie animata. La sua risposta fu “Ishikawa, sei fuori di testa?”. È stato in quel momento che ho capito che non avrei dovuto lasciarmi scappare l’occasione. In qualità di grandi fan del franchise, il nostro team di Production IG ci sta mettendo il cuore e l’anima nella creazione di questa serie. Ci auguriamo che i fan si divertano nel vederla!”.

Terminator, dopo svariati lungometraggi e una serie tv, diventerà un anime prodotta per Netflix. Per quanto è vasto e complesso l’universo con protagonisti John Connor e Skynet, la scelta di trasportare Terminator nel mondo degli anime potrebbe essere più che azzeccata. Vedremo se la nuova serie sarà in grado di riavviare il franchise.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
trono di spade decimo anniversario
Il Trono di Spade: al via i festeggiamenti per il decimo anniversario