GI JOE: In sviluppo per Amazon una serie live-action su Lady Jaye

Amazon sta producendo una serie live-action dedicata al personaggio di Lady Jaye, per rilanciare il franchise di GI Joe. Il brand, nato dai giocattoli Hasbro negli anni ’80, ha visto arrivare sul grande schermo due film dedicati al gruppo di eroi ed ora avrà una serie dedicata ad uno dei suoi personaggi principali, in attesa dei nuovi film.

Lady Jaye sarà protagonista di una nuova serie Amazon in live-action dedicata ai GI Joe

La serie Amazon sarà una storia autonoma incentrata su Jaye e si collegherà al più ampio universo GI Joe. I personaggi che fanno parte di questo franchise offrono grandi opportunità per raccontare ed immergersi nelle loro storie.

L’arrivo di questa serie Amazon sarà probabilmente collegata allo sviluppo di nuovi film, sulla stessa strada che sta prendendo Marvel con il suo MCU. Con le serie dedicate a determinati personaggi avranno modo di concentrarsi sui personaggi più amati nei lungometraggi, dando spazio all’azione più che al background dei protagonisti secondari.

Adrianne Palicki ha già interpretato Lady Jaye nel film del 2013 GI Joe: Retaliation. Questo però non implica che sarà coinvolta nella serie, attualmente in fase di scrittura.

gi joe retaliation

Ecco qualche dettaglio in più sul personaggio:

Lady Jaye è una linguista di talento, nonché un’attrice e imitatrice affermata. Ha partecipato o guidato molte missioni sotto copertura per il Team Joe. È maestra nel trasformismo e nel diventare completamente la persona da imitare, dai movimenti all’accento della lingua. Inoltre la sua genetica le permette di assomigliare agli europei o mediorientali, facilitando il suo lavoro.

Lady Jaye ha studiato al Bryn Mawr e al Trinity College di Dublino. Oltre all’addestramento Airborne e Ranger, è esperta in linguistica crittografica e analisi delle intercettazioni elettroniche. È esperta nel lavoro sul campo della fanteria e adora il dovere.

Lo showrunner della serie è Erik Oleson (Daredevil, Carnival Row), produttore esecutivo assieme a Lorenzo DiBonaventura.

Fonte: Deadline

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments