Age of Samurai: Battle for Japan, ecco il trailer della serie Netflix disponibile da oggi

Age of Samurai: Battle for Japan

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della prima stagione di Age of Samurai: Battle for Japan (L’Era dei Samurai – La nascita del Giappone) la docuserie storica che fa il suo debutto oggi sul catalogo della piattaforma di streaming. Lo show, a giudicare dal video promozionale che trovate qui di seguito sembra puntare molto sulle scene action, caratteristica che potrebbe rivelarsi davvero vincente.

I samurai e il Giappone come non li abbiamo mai visti nel primo trailer della docuserie Netflix Age of Samurai: Battle for Japan

“Questi sono i più grandi guerrieri che la storia abbia mai conosciuto.”

Age f Samurai: Battle for Japan, la cui produzione è stata annunciata circa due anni fa, è un docu-drama – accreditato di essere storicamente accurato – che racconterà le vicende dei regni in guerra del Giappone feudale, epoca che ha visto diversi signori della guerra darsi battaglia per il potere. Il periodo storico è quello del Sengoku (Sengoku jidai) o periodo degli stati belligeranti, il più sanguinoso della storia dell’impero nipponico, epoca caratterizzata da una profonda crisi politica e poi conclusosi con l’ascesa dello shogunato Tokugawa che aprì le porte al periodo Edo.

David Brady, CEO di Cream(la società produttrice dello show) ha sottolineato come la serie sarà una vera sorpresa per tutti coloro che “credono” di conoscere cosa sono stati i samurai:

Age of Samurai: Battle for Japan fa un tuffo profondo in un’era della storia di cui la maggior parte del pubblico sa molto poco. Gli spettatori potrebbero avere la sensazione che un samurai sia uno dei guerrieri più iconici della storia, ma penso che gli spettatori saranno stupiti di apprendere della società incredibilmente violenta e rigida in cui i samurai vivevano.

Uno dei personaggi principali della serie sarà Date Masamune, celebre daimyo giapponese noto come dokuganryū “Il Drago con un occhio solo”.

Chi è Masamune Date

Si racconta che il daimyo Masamune, da bambino, si strappò da solo l’occhio che era stato infettato dal vaiolo. Successivamente uccise il fratello minore per assicurarsi la successione che ottenne a soli 17 anni dopo la morte del padre.

Eccezionale tattico militare, Masamune estese il proprio dominio sui clan limitrofi al proprio feudo, unendo sotto il suo controllo gran parte del Giappone settentrionale.

Avevamo già parlato di questo importante samurai, la cui armatura a quanto pare ispirò la realizzazione dell’iconico elmo di Darth Vader, in occasione dell’elezione a Miss World Japan 2018 di una sua discendente.

Dettagli e data di uscita della docuserie

L’era dei Samurai: la nascita del Giappone è il risultato di una coproduzione con Smithsonian Canada di Blue Ant Media, il colosso dello streaming ha commissionato questa serie in più parti alla società Cream Productions, gli stessi produttori di “The Dictator’s Playbook”. La serie ha debuttato oggi sul catalogo di Netflix con la prima stagione costituita da 6 episodi, ognuno della durata di circa 45 minuti.