Wandavision: nuovi collegamenti con i prossimi film Marvel?

wandavision

Se la puntata 7 di Wandavision è stata un bel mix di colpi di scena, il nuovo episodio si prepara ad essere un trampolino di lancio per i prossimi film Marvel. Dal trailer promozionale dell’ottava puntata si preannunciano infatti grandi rivelazioni e, probabilmente, qualche gradito ritorno.

Wandavision sempre più vicino ai futuri film Marvel come Doctor Strange and The Multiverse of Madness e i Fantastici 4?

C’è da dire che la prima vera serie nata dall’MCU (Agents of SHIELD è stato un tentativo che poi ha proseguito sulla sua strada) sta avendo un enorme successo, dovuto sia ai protagonisti che al modo insolito con cui è stata realizzata. Dagli anni ’50 ai giorni nostri, come se Wanda e Visione fossero all’interno delle trasmissioni televisive più famose, i due eroi ci stanno mostrando poco per volta cosa è successo dopo il sacrificio di Tony Stark in Avengers: Endgame.

ALLERTA SPOILER

La settimana puntata ha finalmente svelato chi potrebbe celarsi dietro l’Esa creata da Wanda Maximoff, vale a dire la strega Agatha Harkness, proveniente dai fumetti Marvel e mai apparsa fino ad ora nell’MCU. La strega, molto più potente di Wanda, se nei comics è il suo mentore, nella serie Disney+ sembra intenzionata a intrappolare l’ex avengers in un mondo fittizio. Il motivo? Ancora non ci è dato saperlo, ma con due puntate alla fine della stagione è solo questione di poco tempo per risolvere il mistero.

Nel frattempo è uscito il trailer promozionale della puntata 8, in arrivo venerdì su Disney+, che si prospetta interessante per gli sviluppi che potrebbe portare alla serie e al collegamento con i prossimi film Marvel.

Nel trailer infatti possiamo trovare due particolari molto interessanti, sicuramente non messi a caso ma collegati con le ultime due puntate in arrivo.

Il primo riguarda un riferimento a “Richards”, probabilmente lo stesso Richards protagonista de I Fantastici 4, nuovo film annunciato a dicembre da Disney. Nella settima puntata abbiamo visto Monica Rambeau mostrare i primi effetti collaterali dei suoi continui spostamenti all’interno dell’Esa, con l’aumento delle radiazioni nel suo corpo, la comparsa di occhi azzurri e probabili poteri in arrivo. Questo cambiamento, assieme al suo contatto specializzato in “ingegneria aerospaziale”, potrebbero portarla vicino ai Fantastici 4, iniziando a conoscere quel “Richard” che poi formerà il gruppo di supereroi.

L’altro particolare di grande interesse, che anticipa quello che potremmo vedere nella nuova puntata, è legato allo Stregone Supremo. Nel promo vediamo infatti una velocissima inquadratura di Doctor Strange nel suo Santuario a New York. Il personaggio, legato a Wanda per Doctor Strange and The Multiverse of Madness, potrebbe fare la sua breve comparsa all’interno della serie. Anche questo potrebbe essere un ulteriore collegamento tra le serie in sviluppo per la piattaforma streaming Disney e i futuri film dell’MCU, creando un collegamento sempre più forte fra i due formati di spettacolo prodotti dalla Marvel.

Tante sorprese ha ancora in serbo per noi questo incredibile show e la curiosità di vedere come andrà a finire è davvero alta.

E voi, che ne pensate di questa continuità tra film e serie? Scrivetelo nei commenti qui sotto!