Belle, il nuovo film anime di Mamoru Hosoda, si mostra con il primo trailer

belle mamoru hosoda

Studio Chizu, lo studio di animazione fondato da Mamoru Hosoda, ha pubblicato il primo trailer del suo nuovo lungometraggio animato Belle (Ryū to Sobakasu no Hime).

Una storia d’amore e di crescita in un mondo virtuale nel primo trailer di Belle, il nuovo film anime di Mamoru Hosoda

Il film, che celebra il decimo anniversario dello studio, sarà diretto dallo stesso Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf children, Mirai) che ha anche firmato la sceneggiatura originale del lungometraggio.

Belle racconta la storia di Suzu, liceale di 17 anni che ha perso la madre in tenera età a causa di un incidente, e che adesso vive insieme al padre in una cittadina rurale quasi disabitata. Per anni la ragazza ha vissuto una vita all’ombra di sé stessa, ma un giorno Suzu entra in “U”, un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online. Suzu si unisce a u con il suo avatar Belle, una cantante dalla voce straordinaria che diventa ben presto famosa. All’interno di “U” Belle incontra presto una misteriosa creatura dalle sembianze di drago con la quale intraprende un viaggio fatto di avventure e amore che porterà i due a cercare di capire chi sono realmente.

I temi al centro del film, che come ricorda ANN debutterà in Giappone nel corso dell’estate 2021, saranno il raggiungimento della maggiore età, i legami familiari, l’amore tra genitori e figli, l’amicizia che trascende le specie e i legami tra le vite di tutti.

In precedenza Studio Chizu aveva rivelato che il film avrebbe rappresentato un “mondo online in continua evoluzione”, facendo riferimento anche alle opere passate di Mamoru Hosoda, in cui il virtuale gioca un ruolo chiave nella storia, come in Digimon Adventure: Children’s War Game e Summer Wars, titoli attraverso i quali il regista ha voluto esplorare, con le sue intuizioni, la realtà della società moderna.

...e questo?
my hero academia anime
My Hero Academia 5: il nuovo promo video svela la sigla d’apertura