banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Wandavision: finalmente svelato il vero ruolo di Agnes

wandavision agnes strega

Dopo ben 7 episodi (ne mancano solo 2 alla fine della stagione) è stato svelato il ruolo di Agnes, la vicina impicciona di Wanda e Visione. Teorie, sospetti, indizi lasciati un po’ ovunque nei vari episodi avevano già anticipato quale poteva essere il vero personaggio interpretato da Katherine Hahn. Ora, con l’episodio di WandaVision “Infrangere la quarta parete”, scopriamo finalmente chi si cela dietro la onnipresente Agnes e, in parte, cosa sta succedendo a Westview.

Il settimo episodio di WandaVision rivela il personaggio tratto dai fumetti che si cela dietro la figura della vicina impicciona Agnes

Già dai primi episodi della serie giravano voci e teorie sul presunto personaggio celato dietro le sembianze di Agnes, la vicina di Wanda e Visione nella serie Disney+. Ora, con l’episodio 7, si scopre finalmente la vera identità del personaggio interpretato da Katherine Hahn.

Se non avete visto la puntata e volete evitare spoiler, non proseguite nella lettura

ALLERTA SPOILER

Il nuovo episodio di WandaVision uscito oggi aggiunge nuovi interrogativi, ma inizia anche a svelare alcuni particolari fondamentali per capire come mai Wanda ha creato l’Esa e cosa sta succedendo a Westview.

Fin dall’inizio c’era un qualcosa di strano negli atteggiamenti e la continua presenza di Agnes nella serie. Con la parte fittizia della “vicina curiosa”, appariva nei momenti più particolari per aiutare Wanda o portare risate, come classicamente succede nelle sit-com. Ma ora, nella puntata uscita oggi su Disney+, si è scoperto il vero di Agnes in tutta la storia.

Dopo aver allontanato Wanda da una Monica Rambeau tornata a Westview per cercare di sistemare le cose, Agnes accompagna la Maximoff a casa sua e le offre un thé. Wanda, impensierita dal non vedere i suoi figli nella casa di Agnes, si sposta nello scantinato, dove scopre un luogo pieno di manufatti e un libro magico. In quel momento arriva Agnes che rivela la sua vera identità: è la strega Agatha Harkness. Da qui parte un recap di tutti i momenti in cui la strega è intervenuta negli eventi di Westview per “plasmare la storia”.

Ma facciamo un passo indietro per capire chi è Agatha Harkness, Agnes in Wandavision, attraverso i fumetti.

wandavision agnes agatha harkness

Chi è Agatha Harkness?

Il personaggio di Agatha Harkness fa la sua prima apparizione nel 1970, nel numero 94 de I Fantastici 4. È una strega molto potente che ha più di 20000 anni, che ha guidato le streghe di Salem nel diciassettesimo secolo. Ha combattuto a fianco dei Fantastici Quattro contro molti nemici, è stata aiutata da Doctor Strange in qualche occasione ed è mentore di Scarlet Witch. Nei fumetti è sempre stata dalla parte dei buoni e i suoi poteri, a volte simili allo Stregone Supremo, le hanno permesso di spostarsi tra le dimensioni.

Sempre parlando di fumetti, Agatha insegna a Wanda come controllare i suoi poteri, per sfruttare tutto il potenziale mistico nascosto in lei e permetterle di alterare tutta la realtà.

Le trasmissioni possono riprendere

Tornando a WandaVision, molti indizi su Agnes portavano a questa conclusione: il suo vestito di halloween (una strega), il fatto che non rientrava tra le persone identificate dallo SWORD presenti a Westview e il suo nome: AGatha HarkNESs.

Al momento, per come si è concluso l’episodio, non sembra proprio che la strega Harkness sia dalla parte dei buoni. Sembra piuttosto che abbia intrappolato Wanda per un qualche motivo personale.

La vuole proteggere dal mondo esterno e insegnarle a controllare i suoi poteri? Oppure è proprio lei il villain della serie e vuole usare Wanda per diventare ancora più potente?

Mancano solo due episodi alla fine della stagione e forse ora, che si è scoperto chi probabilmente muove i fili a Westview, avremo modo di scoprire anche le motivazioni di tutta questa farsa.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments